Traffico internet con 3

Ho una scheda 3 con la quale ho attivato naviga 3 che mi permette di avere un traffico di 50 mega al giorno.

C’è però un problema che un pò mi spaventa e che anche altri miei amici possessori di iphone hanno riscontrato.

Sul sito della 3 è possibile visualizzare il traffico dati giornaliero: kb scaricati, durata, importo, roaming o altro.

Mi sto accorgendo insieme ad amici che il telefono fa diverse chiamate internet, ovvero scarica dai 7k ai 40-50k di dati più volte al giorno anche senza che ad attivarlo sono io.

Premetto che ho disattivato gli aggiornamenti o le varie richieste automatiche di refresh come mail o altro.

Comincio a pensare che tutti i plug-in, programmi e giochi aggiuntivi che ci sto implementando facciando delle richieste di traffico quando vengono eseguiti.

Per ora sono abbastanza coperto perchè ho una flat che un pò mi tutela apparte quando fa roaming (infatti ad un mio amico ha scalato 20 euro in 2 giorni) ma se io un mese volessi interrompere la flat avrei il problema di queste numerose richieste di collegamento.

Qualcuno di voi ha problemi simili o ha letto qualcosa in porposito?

Ciao

i giochi non mi risultano che chiedono connessione, per qnt riguarda le applicazioni si dipende queli hai perchè se ad esempio hai il traduttore lui fa la connessione ad internet ad esempio

sisi ma infatti parlo di applicazioni che generalmente non dovrebbero fare traffico, infatti sembra che il mio amico abbia riscontrato meno traffico dati levando bosspref…

sinceramente non si sa ancora molto su tutte queste applicazioni, probabilmente è vero che per pararsi le chiappe è meglio mettere un fake apn

si basta mette un apn non corretto