Traffico "iBox" e addebiti anomali.

Ciao a tutti,
Ho un problema:
Da diversi giorni vedo “calare” il mio credito residuo in maniera anomala.
Premettendo che:

  • Notifiche disattivate
  • Impostazioni generali / rete / 3G OFF
  • Impostazioni generali / rete dati cellulare / campo APN completato con ibox.tim.itx
    (x messa volontariamente per evitare connessioni)
  • Roaming dati disattivato
  • Tethering spento
  • VPN non configurato

Che diavolo succede?

Allego il file estratto direttamente dal mio conto Tim online con i dettagli delle innumerevoli connessioni “riscontrate”.
Grazie! :slight_smile:

allora, che firmware hai?
perchè col 3.1.2 non riesci a modificare l’apn.
Hai disattivato anche le mail push?
Guarda che in scarica nuovi dait ( da impostazioni/mail ) sia impostato su manuale, perchè noto che i collegamenti avvengono ogni mezz’ora.fammi sapere

L’account email non è attivo, e in “Scarica nuovi dati” è “Disattivo”.
Ho la versione 3.1.2 (7D11) ma in rete/rete dati cellulare su “Dati cellulare” mi fa modificare l’APN (dove appunto ho messo ibox.tim.itx)

l’iphone è italiano?
hai fatto il jb?
se si, cosa hai scaricato?
comunque è strano, perchè io ho una flat dati con tim, e quando finisco il traffico mensile in safari mi viene nessun contratto di rete o qualcosa del genere

E’ Italiano, e assolutamente “originale” (no JB ecc… ecc…)
E’ strano, di sicuro! :slight_smile:

prova a seguire questa guida mettendo un fake apn:
APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
dimmi come va

l’APN lo riesco a visualizzare e anche a modificare al fine di evitare involontarie connessioni. :wink:

TI SEMBRA di poterlo modificare, in realtà resta normale.
usa la guida che ho postato e fammi sapere

ok, modifico anche con la WebApp.

Ragazzi, capita anche a me con Vodafone. Qui spiego quello che succede sul mio, con qualche dettaglio in più e cosa mi ha consigliato l’operatore del servizio clienti Vodafone.

a me sembra strana questa tua affermazione… :rolleyes:

nel senso che…

io all’inizio, non avendo nessuna opzione dati, avevo cambiato l’apn togliendo la T al suffisso .it

e devo dire che non si è mai connesso… anzi spesso mi diceva che era impossibilitato a connettersi…

ho il >FW 3.1.2 (7D11) e jailbrakkato l’iphone 16gB con blackra1n

adesso che ho una tariffa decente ho rimesso la t a .it e và alla grande…

secondo me le modifiche all’apn sono valide e come…

o c’è qualcosa che ho sottovalutato?? del resto ho l’iphone da pochissimi giorni…

scusate se ho tralasciato qualche ovvietà… :blush::blush: