Traffico dati su scheda 3 non voluto-anche ipad spento

ciao a tutti, sono un nuovo utente di ipad da circa 2 mesi. Avrei un domanda da farvi e chiedervi se qualcuno ha lo stesso problema mio: ho una scheda dati della 3 e ipad 16 gb. Da circa 1 settimana anche a ipad spento o anche sotto wifi vedo continuo traffico dati nella lista dei collegamenti di 30 minuti esatti. E’ come ci fosse un programma che in background lavorasse e si collegasse a internet. La 3 mi dice che i collegamenti ci sono, ma non sanno da cosa deriva. Solo se metto l’ipad in “uso in aereo” non si collega più.

Potete aiutarmi. Grazie a tutti.

Spento mi pare strano che si colleghi, per il resto dipende dai settaggi che hai …

Controlla le notifiche delle app.
Quelle rubano risorse e probabilmente anche tempo-connessione …

Ho risolto. Ea vero un applicazione anche a iPad spento si collegava in continuo! Attenti alle notifiche!

Grazie e Saluti dall’Alto Adige!

Ho ancora continui collegamenti di circa 10 20 secondi anche di notte. Ho tutte le notifiche spente. Qualcuno ha problemi simili?

Come detto a iPad spento… Adesso lo metto sempre in flighing mode, è l’unica.

Grazie ciao

Scusa, ma per spento, intendi spento o in stand-by?

Tasto superiore destra acceso spento. Io intendo quel tasto spento. Schermo spento. Anche di notte in questo stato continua a fare traffico dati. Adesso attivo sempre uso in aereo se no continua. Non riesco a capire.

Ciao

“display spento” non è “iPad spento”, è normale che se c’è qualche app per il download di dati attiva, ad esempio la mail, funzioni anche con lo schermo spento, sarebbe assurdo il contrario.
Io ti consiglio di metterlo in modalità aereo come stai facendo, ma se dovessi spegnerlo fallo nel modo giusto…tieni premuto il tasto spegnimento finché compare lo slide per spegnerlo

Immaginavo :cool: :cool: :cool:

perfetto - grazie !!!:slight_smile:
saluti