Ciao a tutti,
ho avuto, guardando l’estratto conto della carta di credito, un’amara sorpresa: la vodafone fattura alcune connessioni dati dell’Iphone a 1,25 € nonostante abbia, nel mese di Ottobre 2009, acquistato un iphone 3g con Iphone Pack. La cosa strana è che alcune connessioni sono gratuite, altre vengono fatturate 1,25 € nonostante usino lo stesso apn iphone.vodafone.it. Per esempio questa settimana ho 61 connessioni come traffico a costo zero e 5 a pagamento.
Ho immediatamente segnalato la cosa al servizio clienti e sono in attesa di risposta.
Qualcuno ha avuto un problema simile? A cosa può essere dovuto?
Da un mese mi sta capitando qualcosa di analogo con la connessione Tim-Alice. Ogni email viene preceduta da mms di notifica (non richiesto) che mi costa 0.60 euro. I tecnici di Tim non capiscono cosa sia successo. Ho il dubbio che l’inghippo sia partito dopo l’aggiornamento ll’Os 4 del 3Gs: avete riscontri?
mi è capitato anche a me. in pratica anche io iphone 3g e internet pack da 10€.
Vedo connessioni web.omnitel.it. Ho telefonato al 190 e mi dicono che ho il telefono taroccato ! Io spiego che ho il telefono come mamma apple lo ha fatto e non ho nessuna applicazione taroccata che usa il traffico con diverso apn.
Gli chiedo che senso avrebbe collegarsi con un diverso apn se pago una tariffa flat ? Non sanno cosa dire. Chiedo anche come posso cambiare l’apn con il mio iphone originale, perché io non so come fare !!!
Poi chiedo il rimborso e su questo mi danno ragione !!! :D:D:D Che bello tutto a posto. No i mesi dopo sempre addebiti strani … ritelefono.
Dopo 6 mesi di addebiti mi rimpo e continuo a telefonare finché un operatrice mi dice che potrebbe eliminare la possibilità di usare l’apn web.omnitel.it. Io ovviamente accetto eeeeeeeeeeee
ora non ho più addebiti e tutte le mie app funzionano !!!
Gli operatori mi hanno detto che non ero il solo ad avere questi problemi e che stavano indagando sulle cause e volevano chiedermi di fare dei test. Ho provato a fare come dicevano (a disattivare alcune opzioni) ma inutilmente.
Io ho la mia teoria: ogni volta che andavo in gprs la voda mi cambiava (senza ragione) l’apn e quindi mi addebitava la conessione. Infatti sul lavoro non prendeva mai in 3G mentre a casa si. Avevo visto che le connessioni in web.omnitel erano sempre al lavoro.
Ho lo stesso problema e sono incavolata nera! Sto andando alla Vodafone direttamente, già 29€ al mese sono abbastanza, ci mancano solo i loro addebbiti!
Sto aspettando da un mese che i tecnici di Tim-Alice risolvano l’arcano. Nel frattempo continuano a riaccreditarmi le connessioni indebitamente fatturate. Boh…
anke a me da tre mesi succede sempre … chiamo ogni volta la vodafone che mi ridanno i soldi e mi dicono di resettare il telefono… succedeva sia con iphone 3gs che con il nuovo 4 adesso…
un opreatore dice che è colpa mia, il prossimo dice colpa di vodafone, applicazioni… uno dice che si puo navigare solo in wap… blablabla
ho gia sollecitato 1000 volte, ma dicono siccome succede solo ognitanto e non ricevono altre segnalazioni nn possono farci niente…
vodafone ruba in continuazione.
io controllo ogni giorno quello che spendo x me e per i miei figli.
scopro ammanchi chiamo chiedo spiegazioni e in genere mi danno i soldi indietro.
se non avessi controllato ci avrei rimesso forse 1000 euro in un anno…