Ciao a tutti ho da un mese l’iphone abbinato alla tariffa tutto compreso di tim.
Mi è venuto un dubbio…probabilmente sarà stupido,ma con il giga incluso nella promozione posso navigare in tutte le bande che offre l’iphone?..perchè a me è capitato navigare in edge oltre che al 3g?
Spero non sia nulla di grave
Ciao a tutti grazie
Paolo
Si la promo copre sia la navigazione in £g che in EDGE
Tim è l’unico operatore che ti offre la navigazione sia in 3G che in EDGE.
Con gli altri operatori in mancanza di copertura 3G andresti in roaming su Tim…e sarebbero dolori sulla bolletta
…vi ringrazio molto
Ti devo correggere, anche Wind ha l’edge.
Un’altra cosa: solo con Tre vai in roaming Tim. Vodafone ha il gprs e non va in roaming
Si ma per quanto ne sò la navigazione in edge/gprs non è inclusa nei “giga” che danno in bundle, devo informarmi meglio.
Con vodafone, e quasi sicuramente anche wind, è inclusa sia in 3G che edge/gprs
Hai ragione, allora è solo con 3 il problema
Infatti, la scocciatura della Tre è che se ti trovi in una zona non coperta vai in roaming dati Tim e paghi salato!
però se abiti in città e c’è copertura…
per 20 euro ti danno:
800 min verso tutti
400 sms verso tutti
e 10 GB DI INTERNET!!!
ragazzi conviene…ovviamente mangi per quello che spendi…
cmq dopo 8 anni di vodafone, con H3G non mi trovo affatto male…
Come tariffe è nettamente la migliore, non ci sono dubbi.
Solo che se sono in viaggio e mi trovo in una zona non coperta e voglio controllare le mail per lavoro spendo una fortuna.
guarda, prima di passare ci ho pensato 8 volte, e devo dirvi che se vi trovate in un centro abitato, o nelle vicinanze, anche paesini molto piccoli vi assicuro che non mi è mai capitato mai di non avere il 3G…
le vere rogne con H3G sono le seguenti:
- in primis il servizio ai clienti
- gli operatori non capiscono una mazza
- ODIO la canzoncina “3 it’s a magic number…”
- e quando sei per esempio in autostrada… addio 3G per sempre…
però
però
c’è da dire che l’offerta si compensa con gli 800 min…
perchè credo che solo la Wind dia dei minuti a poco, oltre alla santa offerta
(2euro/mese = 4000 mesaggi a Wind)
Beh per quanto riguarda gli operatori del servizio clienti non sono messi bene neanche vodafone e Tim. L’unica cosa è che con quest’ultimi non è a pagamento.
Buongiorno, e complimenti per il forum.
Mi allaccio alla discussione che ho trovato con il tasto cerca, ho un abbonamento con TIM ( no ricaricabile), ed ho acquistato da una settimana un Iphone 3GS 32 GB, ho attivato un opzione che ha un costo di 10 euro mensili compreso d’Iva che consente un traffico di 1Gb mese, siccome non ho assolutamente idea di quanto questo terminale si collega, ed avendo letto che ci sono stati salassi in bolletta, posso ritenermi tranquillo con questa opzione tenendo conto che ne faccio un uso assolutamente normale, uso raramente la navigazione internet, ma ho deciso di configurare la posta elettronica.
C’è un modo per monitorare il traffico utilizzato?
Ho il 3G abilitato ed in APN Ibox.tim.it
Grazie anticipatamente.
1Gb va bene.
Nelle impostazioni, utilizzo ti dice quanti Mb hai utilizzato.
Altrimenti c’è questa app (Download Meter: applicazione per misurare il trafico dati - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)
Grazie Matteo, il campo utilizzo nelle impostazioni l’ho visto, ma tiene conto di tutti i dati?
Oppure solo parzialmente, ed è meglio scaricarsi l’applicazione da te citata.
Il wifi lo tengo attivo secondo te?
Devi fare la somma dei dati inviati e quelli ricevuti.
Il wifi lo puoi tenere attivo, ma consuma batteria
Perfetto grazie.
you’re welcome!!!