Traffico dati durante la notte!!

Come da titolo, ho fatto tante ricerche qui e su Google, ma non trovando risposta apro questo thread. Suddividiamo i miei interrogativi in 3 punti.

1. Durante la notte l’iPhone non lo spengo, semplicemente disattivo 3G e Dati Cellulare e attivo la Modalità Aereo. Tralasciando il fatto che ricevo messaggi (:o :o :o), il problema è che proprio durante la notte noto delle connessioni ad internet di 7, 8 ore, cioè quanto effettivamente lo tengo il quelle condizioni!!! E ovviamente mi scala il traffico dati!!! Ho una scheda H3G con abbonamento TOP 400. Wi-Fi disattivato, FaceTime disattivato, Notifiche disattivate, Localizzazione attiva solo per FindMyPhone.
  2. Ho notato anche che quando vado dalla mia ragazza (dove H3G non prende per nulla, quindi disattivo il 3G) si connette ugualmente alla rete 3g!!! Com’è possibile?
  3. Un ultima cosa (visto che ci sono, scusatemi :D) mi accorgo da SBSettings che a volte, da solo, si apre l’applicazione iPod :confused1: che devo killare manualmente, causando ovviamente cali di percentuale di batteria!

Spero che saprete rispondermi, perchè non capisco dove sbaglio!

Se attivi la modalità aereo non devi ricevere i messaggi e non deve connettersi ad internet. Sei sicuro di averla attivata dalle impostazioni?

Certo!! La attivo tutte le sere da SBSettings! Ma poi controllando dall’Area Clienti della H3G ci sono movimenti di dati per 80MB!!! :o per 8 ore di seguito! :frowning:

Infatti non la devi attivare da sbsettings, ma dalle impostazioni dell’iPhone

Scusa per la mia ignoranza in materia :slight_smile: ma che differenza c’è? E comunque tutto quel traffico dati durante la notte non è che sia tanto normale, anche se non attivassi la Modalità Aereo…

C’è differenza, perché sbsettings, come hai notato, non mette sempre l’iPhone in modalità aereo. Per essere sicuro lo devi mettere dalle impostazioni.
Per il traffico dati avrai attiva qualche applicazione che continua a generare traffico dati.
Mi sembra però che il tuo iPhone abbia anche altri problemi. Non è normale che disattivandolo rimanga connesso in 3G. Io ti consiglierei di fare un ripristino da iTunes.

quando lo metti in modalita aereo controlla se ti esce in alto a sinistra il simbolo dell’aereo…:):):slight_smile:

ho letto (non ricordo dove) che un tizio in aereo aveva impostato tale modalità, ma a metà del volo gli è squillato, denunciato appena atterrato, a sua volta ha denunciato la apple.

Mai sentita questa cosa :slight_smile:
Io uso da 4 anni l’iPhone e la modalità uso in aereo è sempre funzionata perfettamente

ho lasciato il cellulare acceso tante volte e ti posso assicurare che appena superi i 1000 non hai più segnale

É comunque una cosa strana che mi generi tutto quel traffico dati durante la notte, poi una volta tolta la modalità aereo e riattivato 3G e dati cellulare, magicamente smette di trafficare dati!!!

Infatti ti ho consigliato di fare un ripristino da iTunes

Appena posso provo a seguire il consiglio di iMatteo, visto che non capisco come possa succedere…

Prova, sarebbe meglio impostando il dispositivo come nuovo.
Una cosa: avevi controllato di non avere qualche app che necessita di connessione internet in background?

Intanto ringrazio iMatteo per le risposte, ho fatto la prova in questi giorni… ma nulla:( ho provato a ripristinare, iPhone come nuovo. JB rifatto con greenp0is0n. Ho installato alcuni giochi, e alcune app. Dopo 2 settimane di prova controllo nell’area clienti della H3G, e trovo il solito traffico notturno, stavolta con il cellulare spento!!! :expressionless: (visto che il JB è untethered) Ho inviato una mail alla H3G per richiedere spiegazioni…speriamo bene.

PS. Forse un’app che generava traffico era Allerta Soglie per Tre…l’ho eliminata vediamo :frowning: