Tradurre pagine web con safari

Salve a tutti ho letto in rete che inserendo questa stringa javascript:location.href=‘Google Traduttore in preferiti quando siamo in una pagina web in lingua straniera basta cliccare sul preferito creato in precedenza per averla magicamente tradotta…a me però non accade nulla…dove sbaglio?

Voi cosa usate per tradurre le pagine web?

Prova a vedere questo:
Tradurre le pagine di Safari con Tap Translate - iPhone Italia Blog

PS: leggevo nei commenti quello che avevi scritto tu, sopra. Prova a vedere se anche tu hai sbagliato a digitare qualcosa nella stringa come citato nei commenti

per favore evita gli up e modifica il messaggio precedente la prox volta, come da regolamento :wink:

Lus80, per cortesia occhio agli up. Modifica il messaggio precedente quando devi aggiungere qualcosa, grazie :wink:

Ok sorry

E’ per evitare che venga bloccato dal filtro antu spam :wink:

In internet, parlando del fatto di aggiungere la stringa, ho letto che la stringa esatta da aggiungere ai preferiti è:

javascript:location.href=‘http://translate.google.it/translate?u=‘+encodeURIComponent(location.href)+‘&sl=auto&tl=it&hl=&ie=UTF-8′;

Prova a vedere se l’hai copiata bene :wink: potrebbe essere questo il problema

Io facevo copia e incolla…ora provo a scriverla a mano…

Non va…ma forse sono io che non ho capito come funziona…io vado in un sito in lingua inglese poi apro preferiti e clicca su quello creato giusto?

Io su internet leggo (non posso copiare il link):

Basta solo selezionarlo e trascinarlo nella “barra dei preferiti”, dargli un nome, magari “Traduci” e il gioco è fatto.
Adesso, in pratica, quando vogliamo tradurre un sito nella lingua nostrana, facciamo clic sul nuovo pulsante e questo verrà tradotto immediatamente, sempre tramite il servizio di “GoogleTranslate”.

risolto grazie!!! Ho inserito tutto a mano controllando più volte

Ottimo :slight_smile: meglio così :wink: