Touchscreen andato...quale assistenza?

Salve ragazzi, da diversi giorni ho un problema con il mio iphone 3gs bianco. Una striscia verticale di circa mezzo centimetro nella parte sinistra del cell non funziona più, ovvero non funziona più il touchscreen in quella zona. Ho provato a ripristinare e aggiornare firmware ma il problema persiste.
Ho acquistato il telefono presso vodafone con l’opzione telefono facile ad agosto 2009.

In questo caso, sapete se posso rivolgermi alla vodafone per l’assistenza? Qual’è la procedura?

Grazie mille.

Se lo acquistavi presso l’ Apple Store la garanzia valeva solo un anno, ma dato che l’ hai acquistato presso un centro Vodafone la garanzia vale due anni quindi sei a posto…ps: stai attento xchè a volte quelli della Vodafone come della Tre e della Tim fanno un pò gli gnorri e ti dicono che la garanzia è solo quella del costruttore di 1 anno ma non è assolutamente così mi raccomando. Per fartelo sostituire ti devi recare per forza dove lo hai acquistato in quanto come detto sopra la garanzia dell’ apple è scaduta dopo un anno.

Si, è meglio se vai nel negozio Vodafone dove lo hai acquistato
Quoto quello che ha detto kactus76, quando ho dovuto mandare in assistenza il 3G della mia ragazza non volevano riconoscerlo perché la garanzia dura solo un anno e Apple non ripara i telefoni mandati da Vodafone. Dopo aver parlato con il titolare sono riuscito a far valere un mio “diritto”. Conta però che i tempi di riparazione con Vodafone e anche con gli altri operatori sono lunghi

hai senza dubbio rovinato il contatto nr.2 dell’iPhone, devi cambiare touch+screen, ti costerà un 50 euro più lo scotch, circa 6 euro, più la spedizione dei pezzi + la capacità… se vuoi provare vai su iphoneassist.it e comprati i pezzi.
non è difficile, ma devi stare attento.

ci sono queste spese anche se il telefono è ancora in garanzia?
Il telefono non è mai caduto e non ha mai subito urti…è un danno che può capitare per “usura” o simili?

questo è un danno che la garanzia non copre, quindi o paghi alla apple (mooolti soldi) o te lo fai te, tanto i pezzi sono originali e per fortuna non devi staccare l’adesivo di garanzia

Io non me la sento proprio di smontare l’iphone sinceramente… :S
Quindi mi dici che è inutile portarlo in assistenza perchè non c’è garanzia?

no, non sto dicendo questo. puoi provare, ma se vogliono trovano una scusa. cmq prova prima, ovvio, e fatti valere, poi se non te la accettano, devi farlo te :slight_smile:

domanda: ti è per caso mai successo che la sim avesse difficoltà ad inserirsi?

a dirti la verità da quando ho acquistato il telefono non ho mai tolto la sim :slight_smile: Quindi l’ho messa la prima volta e poi non l’ho più tolta…

Comunque, proverò ad andare in assistenza, nel caso non mi risolvono il problema ti contatto :slight_smile:
Grazie mille per la disponibilità!

di solito quel pin si rompe perchè viene “tagliato” dalla tray della sim, se non è nella sua posizione giusta… cmq prova, poi io sono qua!