Touch id Funziona in maniera discontinua

Salve a tutti ho un iphone 5s aggiornato al iOS 9.0.2 .
Il mio iphone ha dei problemi con il touch id . ovvero ogni tanto funziona ed ogni tanto no.
La cosa strana, è che non è che mi dia errore di riconoscimento, come se avesse poggiato il dito un altra persona, proprio non si attiva il riconoscimento…come se uno non pigiasse bene o comunque non attivasse il riconoscimento dell’impronta.
Anche quando vado a registrare le nuove impronte ogni tanto mi fa questo scherzoi…come se non si attivasse il touch id.

Premetto che il cellulare non è mai stato JB e che il problema si è presentato qualche mese fa, in maniera assolutamente scollegata con aggiornamenti di sistema o installazione di app.

Avete qualche idea di come risolvere la questione? Grazie :wink:

Scusate l’up. ma ho notato anche un altra cosa. Siri non mi sente più. quando parlo siri non percepisce la voce nonostante il microfono normale funzioni perfettamente anche in vivavoce.
Cosa mi consigliate ripristinare valori di fabbrica e poi riprendere backup?

Paolo

Ciao,
La prima prova da fare è un ripristino da dfu riprendendo il backup.
In caso di ulteriore presenza di problemi, dovrai provare un dfu, senza poi riprendere il backup.

Buonasera, ho appena provato a ripristinare, prima con il mio vecchio back up e poi provando a partire con “nuovo iphone”.
Purtroppo, i probleemi che avevo prima sono sempre gli stessi, ovvero, touch id non funzionante, (non si attiva la scansione dellimpronta) e siri, nonostante si apra la schermata apposita, non mi sente, come se fosse stata mutata.

avete qualche altra soluzione?
:frowning:

L’assistenza… Ovviamente ufficiale., previo appuntamento se i Apple Store… Oppure prenotando un ritiro a domicilio.