salve, ho un iphone 3gs 16gb non jb, mi chiedevo se installo l’aggiornamento ios4 che da quanto leggo ha dei vantaggi ma anche qlc difettuccio, posso tornare dopo averlo installato, e quindi se nn è di mio garbo o magari da qualche problema, alla versione precedente cioe 3.1.3? come si fa? mica perdo qualche dato? grazie..
Avevi salvato l’ECID ?
cos’è l’ecid? cmq non ho ancora aggiornato a ios4..cosa faccio?
Ti conviene fare una ricerca nel forum perché abbiamo parlato dell’ecid tantissime volte.
In parole povere: Apple blocca il ripristino a fw che non siano quelli recenti, salvando l’ecid puoi fare il downgrade a qualsiasi fw.
Trovi le guide per salvarlo nella sezione apposita.
grazie vado a vedere..quindi mi assicuri che si puo fare..anche perche il mio tel e ancora in garanzia nn vorrei che accadesse, da come ho letto, che a qlc nn si accende piu o ha provocato blocchi gravi…perche poi nn saprei cosa fare!
Devi seguire questa guida per fare il downgrade: Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
scusami se rispondo tardi, ma io con questa guida nn mi trovo affatto..ti ricordo che il mio iphone 3gs nn ha mai eseguito sblocchi e quindi da quanto leggo vuol dire che nn è jb..ora premetto che nn ho ancora aggiornato a ios4, ma se seguo la guida dove mi dice di andare in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed aprite il file “hosts” con un editor di testo ei privilegi di amministratore (Run ad administrator), vedo che il file hosts nn è possibile aprirlo perche mi dice di selezionare un programma, di quelli installati sul mio pc, ricordo windows xp, per aprire il file, e a questo punto nn so con quale formato aprirlo..nn so se mi sono spiegata:confused1: ma ormai nn ci sto a capire piu un bel niente:cursing: !!!
ma che faccio aggiorno o no???helppppp mee..