tornare alla precedente versione..

salve, ho un iphone 3gs 16gb non jb, mi chiedevo se installo l’aggiornamento ios4 che da quanto leggo ha dei vantaggi ma anche qlc difettuccio, posso tornare dopo averlo installato, e quindi se nn è di mio garbo o magari da qualche problema, alla versione precedente cioe 3.1.3? come si fa? mica perdo qualche dato? grazie..

Avevi salvato l’ECID ?

cos’è l’ecid? cmq non ho ancora aggiornato a ios4..cosa faccio?

Ti conviene fare una ricerca nel forum perché abbiamo parlato dell’ecid tantissime volte.
In parole povere: Apple blocca il ripristino a fw che non siano quelli recenti, salvando l’ecid puoi fare il downgrade a qualsiasi fw.
Trovi le guide per salvarlo nella sezione apposita.

grazie vado a vedere..quindi mi assicuri che si puo fare..anche perche il mio tel e ancora in garanzia nn vorrei che accadesse, da come ho letto, che a qlc nn si accende piu o ha provocato blocchi gravi…perche poi nn saprei cosa fare!

Devi seguire questa guida per fare il downgrade: Come effettuare il downgrade da iOS 4 al Firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

scusami se rispondo tardi, ma io con questa guida nn mi trovo affatto..ti ricordo che il mio iphone 3gs nn ha mai eseguito sblocchi e quindi da quanto leggo vuol dire che nn è jb..ora premetto che nn ho ancora aggiornato a ios4, ma se seguo la guida dove mi dice di andare in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed aprite il file “hosts” con un editor di testo ei privilegi di amministratore (Run ad administrator), vedo che il file hosts nn è possibile aprirlo perche mi dice di selezionare un programma, di quelli installati sul mio pc, ricordo windows xp, per aprire il file, e a questo punto nn so con quale formato aprirlo..nn so se mi sono spiegata:confused1: ma ormai nn ci sto a capire piu un bel niente:cursing: !!!
ma che faccio aggiorno o no???helppppp mee..