Tornare al menù iniziale senza premere tasto home

Ciao a tutti…Un mio amico, possessore di iPhone 4 jb, mi ha parlato di un qualcosa, dovrebbe essere un tweak di Cydia che permette di tornare al menu home semplicemente tappando sullo schermo, credo in direzione dell’orologio…Oltre che comodo, evita di premere di continuo il tasto home ed evitare che possa con il tempo andare incontro a problemi…Esiste un qualcosa del genere anche per il 4s dato che nn abbiamo il jb??

credo ke parlasse del tweak “activator”… senza jailbreak non potrai fare niente :slight_smile:

Volendo ci sarebbero anche le gesture che simulano i pulsanti fisici presenti sull’iPhone. Praticamente invece che premere il tasto home ti comparirà sullo schermo un pulsante simile che emulerà la stessa azione

si,ma anche per quello serve il jailbreak!!

Ma è in iOS 5 questa funzionalità… Impostazioni --> Generali --> Accessibilità --> AssistiveTouch --> Abilita Assistive Touch
In basso ti uscirà un pallino bianco…fai tap sopra e ti comprarianno il tasto home, il dispositivo, i preferiti e i gesti

giusto scusa la distrazione ora nn ci pensavo! hai ragione

Ma che scusaaa… :smiley: :smiley: :smiley: … capita…che sarà maii :wink:

Secondo voi è utile? Qualcuno la usa?
Adesso la sto provando e sembra interessante…Unico handicap, nel caso si dovesse “tappare” qualcosa che si trova nella stessa posizione del pallino che compare, è impossibile farlo?

Certo che puoi…
Basta trascinare l’assistive touch da un’altra parte :slight_smile:

E’ vero… :slight_smile:
Grazie !!
Quindi secondo voi è utile usare questa gesture?

Si,e’ un’opzione carina :slight_smile:

non sapevo di questa nuova funzionalità…ho provato a crearne uno nuovo, ma come si fa ad assegnargli un’azione?della serie…ho registrato il mio dito in diagonale, come faccio a dirgli che quando lo ripeto, deve mostrarmi tutte le applicazioni aperte?

Prova a cercare qui

li c’è scritto come crearlo, e non ho nessun problema…ma non so come assegnare quello che deve fare il gesto creato!

Grazie comunque billie, sempre disponibile!:wink:

Non lo so,non ho mai provato.
Prego :wink:

Grandi !!! Non conoscevo questa possibilità … Ottimo per chi come me, Il tasto home lo preme 100 volte al giorno…

:wink:

Diciamo che forse questa funzionalità è stata implementata per chi ha problemi motori… Poi ovviamente viene molto utile per preservare l’integrità del tasto home :wink: