Scusa Adm,
non ho scritto in maiuscolo per urlare. Era solo per evidenziare il succo del mio messaggio..
Vabbè..
C’è qualcuno di buona volontà che mi aiuti a tornare all’iOS 5.1.1 da iOS 6 guidandomi passo per passo?
Io da solo non so farlo..
Ieri sera ho anche scaricato un file da internet chiamato “iPhone2,1_5.1.1_9B206_Restore”.
Ho collegato l’iPhone ad iTunes, premuto home + power per 10 secondi, rilasciato power..
E tentato di ripristinare con il file scaricato.
Purtroppo compare la scritta errore.. e non ricordo altro esattamente..ma non permette il ripristino a iOS 5.1.1
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Anche io mi trovo in questa situazione… Mi sono accorto che iphone 4 è troppo indietro per un IOS 6… Senza parlare che non vorrei fare a meno dell’app di youtube…
Ho provato a modificare il file hosts con l’indirizzo di cydia… Niente… Errore 11 o 21
Ho provato a scaricare tiny Umbrella…Niente… Errore 11 o 21 oppure 3194
Ho scaricato dal sito di iphoneitalia 2 versioni del 5.1.1: la build 9B206 e la build 9B208
Il mio phone prima era Jailbrekkato e quindi i certificati shsh erano salvati no??
perchè hai postato nella sezione riguardante IOS 6?
si parla di un downgrade.
quindi va nella sezione “generale iphone 3GS”.
sposto io.
Facciamo attenzione la prossima volta.
Guarda che io sto parlando di un iphone 4 con IOS 6 INSTALLATO!!!
Cosa c’entra l’iphone 3Gs…??
si riferisce a chi ha aperto la discussione…che ha un iphone 3gs
Intanto datti una calmata.
come ha detto klara mi riferivo all’utente che ha aperto la discussione
seconda cosa, usa il tasto CERCA visto che l’argomento vine trattato minimo 10 volte al giorno.
Scusate…
Quindi ho sbagliato a postare dietro di lui???
In evidenza, nella sez. IOS 6 non ho visto nessun argomento sul downgrade…
no puoi lasciare il tuo post, il procedimento è lo stesso.
Prova a fare così:
l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!
Ricordati che se itunes ti restituisce qualche errore è perchè apple ha bloccato le firme.
Da tiny umbrella, mentre provavo a salvare gli shsh, tra gli altri mi è arrivato questo messaggio:
09/22/2012 13:49:32.141 You have saved your iPhone4 5.1.1 (9B206) SHSH locally and the request was sent to CYDIA. This means that CYDIA DOES have your SHSH. Do NOT bug semaphore about the Cydia home page showing this version.
Vuol dire che il mio shsh è salvato su cydia??
Perchè allora non mi fa ripristinare???
Creati il custom come ti ha spiegato Maco,salvalo in una cartella,apri tinyumbrella e clicca su “start tss” (lascia tinyumbrella aperto)
Spostati in iTunes,seleziona il custom fw e ripristina
Ok. Ci provo.
l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!
Ricordati che se itunes ti restituisce qualche errore è perchè apple ha bloccato le firme.
Faccio solo una precisazione: Il mio non è un iphone straniero. Posso usare lo stesso procedimento descritto per gli iphone stranieri???
Allora…
Ho creato il custom firmware tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Ho usato la modalità EXPERT per creare il custom ed ho messo la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi ho creato il custom con l’opzione “build ipsw” e l’ho salvato nel pc!
Avevo l’ultima versione di itunes, quindi ho collegato l’iphone e l’ho messo in DFU mode,
Ho aperto Tiny Umbrella ed ho attivato il server TSS, dopodichè ho ripristinato selezionando il custom firmware creato!
Fatto questo, dopo che itunes ha estratto il software ma mentre preparava l’iphone per il ripristino mi ha dato l’errore 1600…
Ho provato diverse volte… Sempre lo stesso risultato…
questo procedimento è per lo sblocco e il jb degli iphone stranieri che necessitano dell attivazione senza la sim originale…
se tu non hai gli shsh salvati puoi solo ripristinare ad ios 6.0, altrimenti dovresti attendere un tool che possa portare ad effettuare il downgrade che chiedi
E allora perchè mi hanno fatto fare questa procedura?!?!?!?!
potrei anche sbagliare io eh
tenta magari con un altro computer questa stessa procedura
No no Klara,questo procedimento funziona perfettamente anche se l’iPhone e’ italiano
L’unico accorgimento che si deve avere,mentre si crea il custom,e’ quello che bisogna LEVARE la spunta da “activate the iPhone”
Per il resto e’ tutto identico
perfetto,grazie dell aggiornamento ![]()
Ok. Riprovo. Per il resto, il procedimento è uguale a quello che ho seguito e che ho scritto io???
Figurati ![]()