top400 di 3 , impossibile navigare al di fuori di wifi

Buongiorno a tutti,
posseggo da pochi giorni un 4s e ho notato una cosa a cui all’inizio non davo peso… in pratica non posso connettermi ad appstore o usare la connessione per altre app al di fuori di una connessione wifi.
Prima pensavo dipendesse ndai server di 3… ora non ne sono più così convinta.
Da sola non riesco a trarne un ragno dal buco, ho fatto una ricerca nel forum ma nel mio cell sembra tutto a posto, spero che qualcuno abbia voglia di offrirmi una luce…

impostazioni-> wifi> on
richiedi accesso reti-> on

e ok (ho provato a disattivare wifi, in modo da dover usare la connessione 3, ma non funzia)

impostazioni->generali->rete-> dati cellulare on
-> roaming dati off

e ok…

e allora perchè quando sono sotto copertura 3 ita, non riesco a connettermi e usare le app?
forse ho la soluzione sotto gli occhi ma ormai sono due giorni che ci ritorno su senza soluzione :cursing:

Sono disposta a inginocchiarmi sui ceci sulla pubblica piazza dicendomi cretina da sola mille volte, ma davvero, non ci sto arrivando…

Passa dalla sezione presentazioni…

Per il tuo problema prova:
Impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni di rete

e poi devi stare attenta. ti spiego: non è sempre disponibile la connessione 3G (te lo assicuro io ho la stessa tua tariffa), quando la rete “tre” è disponibile ti viene scritto sull’interfaccia in alto a sinistra “3 ITA”, mentre quando non è disponibile vai con la tim (e puoi inviare messaggi e chiamare come se stessi con la 3, ma non puoi andare su internet altrimenti paghi la connessione). E QUESTO LO SAPPIAMO TUTTI. Ma a volte a me è capitato che pur avendo l’opzione “dati cellulare” su on, non andavo su internet, perchè non era disponibile la connessione 3G. Tu per essere sicura che la colpa è del tuo cell devi vedere prima se vicino a “3 ITA” cè la scritta “3G”, se c’è scritto 3G vuol dire che sei online, altrimenti non lo sei. Forse ti trovi in una zona in cui non ci sono molti ripetitori e il segnale è scarso. Se quando hai la scritta 3G vicino a 3 ITA non ti va su internet fai “ripristina impostazioni di rete” come ti ha detto 1979jd (ricordandoti poi di ridisattivare il roaming dati se non lo fa in automatico, altrimenti paghi i milioni di euro)

grazie, ho fatto la presentazione e come avete detto voi… finalmente è ripartito tutto :smiley:
non immaginavo che l’iphone si potesse ‘incantare’ :smiley:

Non è l’iPhone ma la rete… A volte capita… :thumbup1: