Da poco possiedo un iphone 3g, ho provato ad installare iol tomtom italia e ad un certo punto , quasi alla fine, mi esce una finestra di errore e non riesco nell’installazione…lo stesso per tutte le altre applicazioni scaricate da internet.
C’è qualche utente così gentile che possa darmi qualche info a riguardo???
:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:
Ma quale furto? Prima di esprimersi in questa maniera sarebbe opportuno di essere sicuri di che cosa si sta’ parlando…la mia era una semplice domanda e prima di dare del ladro a persone che non si conoscono pensavi 2 volte prima!!! Il programma l’ho scaricato con il mio iPhone pagandolo, cmq se siete cosi grazie molto gentile il signore che si permette di giudicare gli altri con estrema franchezza!!!
Ma perpiacere andrea… Non scherziamo. Le app te le sarai scaricate da qualche parte in maniera illecita. Non fare il santarellino con noi, forza.
Vuoi il tomtom sul tuo iphone? Ti metti in wifi, vai su app store, ti crei un account con la tua carta di credito o postepay, cerchi tomtom italia, lo PAGHI 69.99 euro e lo installi sul tuo melafonino. LEGALMENTE.
Ti sconsiglio di polemizzare oltre, rischi il ban dal sito.
Non mi sembra che Andrea abbia mai scritto che ha scaricato tomtom illecitamente, ha solo chiesto un aiuto per un problema per un errore sul suo iphone.
Mi sembrerebbe corretto di lasciare il beneficio del dubbio, e provare a trovare una soluzione al suo problema.
io purtroppo non ne conosco di soluzioni, non conosco Andrea, per quanto mi riguarda potrebbe benissimo aver acquistato legalmente.
Se a tutti quelli che hanno un problema gli si risponde così andiamo male…
… Spesso è difficile ammettere i propri errori e ancor più difficile quando tutti lo possono leggere …
Se Andrea 70 ha scaricato illecitamente non possiamo saperlo e nel suo post non ci sono frasi esplicite per poterlo giudicare in un verso o nell’altro, trovo il post di jdm un po’ superficiale nel giudicare, trae conclusioni tramite suoi liberi pensieri, e fin quì ok, ma scriverli in pubblico credo che un mod non possa permettersi di farlo.
Rispetto molto il lavoro dei moderatori e capisco quando sono un po’ duri ma in questo caso c’è un attacco del tutto ingiustificato.
in 3 siamo arrivati alla stessa conclusione
dice che ha scaricato diverse applicazioni “da internet” e che tutte queste danno errore quando sincronizzi
Non ha parlato di applicazioni “contraffatte” é inoltre non é un motivo valido per accusarlo di furto.
Ricordate che anche la diffamazione e la calunnia sono perseguibili penalmente!!
Snoze, il fatto che siete in tre non vuoldire che siate nel giusto automaticamente.
La polemica non credo sia fuori luogo, il mio disappunto è costruttivo, mi piace questo forum e mi piace la gestione, e se vedo qualcosa che sono certo sia sbagliata è anche mio dovere evidenziarla, bisogna cooperare al miglioramento continuo del forum e del blog no?
Un saluto.
Non sono le DOMANDE ad essere illecite lo sono le RISPOSTE.
E’ questo non lo dico io ma gente molto piu’ famosa di me… solo che la cortesia, l’educazione e l’intelligenza suggeriscono di non fare domande le cui risposte sono illecite, volgari o contro le regole.
Rispondere davvero ( e “davvero” significa risolvergli il problema) alla domanda fatta da andrea70ve comporta l’isegnare a fare qualcosa di illegale, perche’ la vera domanda e’ “come si installano le applicazioni crxxxxxxate scaricate da Internet?”=Dove si compra la coca vicino a bracciano?=Come si possono aprire le cassaforti della banche?
Sono le RISPOSTE ad esere illegali ma educazione (e policy, e le leggi sulla stampa on line) vietano le domande in questione
Scusa sergiopi ma scrivendo così ““tra le righe”” non é che semplifichi la discussione.
C’é semplicemente un utente che vuole trovare una soluzione a un suo problema.
Se qualcuno conosce una soluzione efficace la può spiegare a tutti.
Si va bè allora io dico che tu con questo intervento volevi dire che io sono un assassino… (mi riferisco all’intervento di SergioPi)
Non si puo’ arrivare a delle conclusioni senza avere le prove e non si puo’ accusare nessuno, si puo’ certo non rispondere a una domanda dubbia, e si possono chiedere chiarimenti, ma non si possono assolutamente accusare persone senza nessuna prova.
A me è capitato di scaricare programmi da internet (tramite iphone e utilizzando l’app store) e il programma non è stato installato correttamente, quindi puo’ capitare.
ripeto io non so se la persona in questione mente o è sincera ma so di certo che non posso giudicarla senza nessuna base concreta.
Punto fermo: l’utente non ha chiesto esplicitamente informazioni sulla pirateria di applicazioni. Ha chiesto “perchè le applicazioni scaricate da Internet danno errore”.
Allora, senza fare i finti perbenisti, l’interpretazione è questa e non può essere diversa:
“ho scaricato applicazioni piratate e mi danno errore perchè non ho installato ciò che serve per farle funzionare, come posso fare?”
Perchè? Semplice. “Scaricare da internet” non è sinonimo di “scaricare da iTunes”. Inoltre le applicazioni acquistate è praticamente impossibile che generino errori, mentre quelle “scaricate” li generano sempre se non si è attrezzati.
Sono dettagli che portano ad una sola direzione, ed è sicuramente quella. Inutile cadere nella solita patetica rete omertosa del “beh ma io non l’ho detto esplicitamente, quindi tu come fai a sapere che cosa intendevo”? Perchè anche gli spacciatori non parlano di cocaina al telefono, ma di matite o pizze o quello che è. E noi non siamo cretini.
Io non scrivo “tra le righe” scrivo chiaramente che rispondere indicando una soluzione per installare le applicazioni scaricate da Internet sull’iphone comporta:
conoscere quale applicazione deve essere installata>>>> risposta ricevuta Tom Tom
ERGO, visto che tom Tom per iPhone non e’ disponibile legalmente per essere scaricato da internet, chi fa la domanda LO HA SCARICATO ILLEGALMENTE
2+2 fa 4, dunque se io gli spiego come installare il suo Tom Tom scaricato illegalmente (vedi punto 2) io insegno, non solo a lui perche’ sto scrivendo PUBBLICAMENTE, come perfezionare una operazione che ha moltissime analogie con il FURTO, indicato come reato e punito penalmente.
La legge italiana lo vieta, lo vietano l’educazione prima delle policy.
Ed il concetto e’ nello SPIRITO della domanda, non in inutili sofismi linguistici.
Le applicazioni coperte da copyright scaricate da internet senza l’autorizzaizone esplicita del dententore del diritto sono RUBATE e chi ruba e’ un LADRO secondo la legge italiana. Io non do’ mai del ladro a nessuno, solo a chi ruba! :w00t:
Spero di essere stato meno “tra le righe”
State facendo un’altro discorso, il punto non è se cosa è illegale o no, il punto è chen on si puo’ arrivare a conclusioni senza avere rpove certe come ad esempio un’ammissione in casi come:- Ho scricato da emule la seguente applicazione…come faccio a installarla??? Ecco in questo caso si dice:- A bello non si scarica da emule, compra su app store e si chiude con mmonizione…e su questo non c’è dubbio, ma quando il dubbio c’è secondo me si affronta diversamente, ad esempio:- che intendi per internet? hai scaricato da itunes o appstore oppure da altra fonte? Io attenderei una risposta chiara e dopodichè tutto è autorizzato in conseguenza alla risposta.
Non dico che bisogna far finta di essere cretini, ma ma il ruolo di moderatore comporta delle responsabilità e non si puo’ trarre conclusioni senza essere certi di cosa si sta parlando.
Molto probabilmente avete ragione ma additare una persona senza le dovute cautele e certezze non è professionale.
Se poi le deduzioni sono una certezza…allora mi sbaglio e ritiro tutto ciò che ho detto.
Saluti.
Non mi sembra di aver letto che per iscriversi ad un forum come questo bisogna per forza essere utenti esperti avvocati, informatici o dipendenti vodafon.
C’é chi si iscrive essendo un netturbino, un falegname, un contadino e chiunque ne abbia voglia.
Non tutti conoscono la differenza tra internet e itunes e wi-fi e chissà quanti altri termini.
Ci sono persone che scaricano dal loro iphone direttamente da app store e quando parlano dicono: ho scaricato da internet un “programmino” (senza magari neanche usare il termine applicazione perché non lo conoscono).
Qui si parla di una persona che come suo primo messaggio ha chiesto un aiuto e nessuno gli ha fatto domande per spiegarsi meglio, o cosa intendi scaricato da internet?, che tipo di errore ti da?
Signori io non voglio attaccarvi per quello che scrivete o che pensate ma non tutti sono esperti in lessico e terminologia informatica come voi.
quindi io non conoscendo la persona lascio il beneficio del dubbio e poi che se la veda lui con la sua coscienza (o il giudice).Se un giudice in un aula di tribunale emette sentenze come fate voi l’80% della popolazione mondiale sarebbe in prigione (compresi voi e io)
qui da me é una bella giornata, e spero che non siate così aggressivi perchè magari da voi piove.
Da poco possiedo un iphone 3gs, ho provato ad installare il tomtom europa e ad un certo punto, quasi alla fine, mi esce una finestra di errore e non riesco nell’installazione…lo stesso per tutte le altre applicazioni scaricate da App Store.
C’è qualche utente così gentile che possa darmi qualche info a riguardo???