TomTom Car Kit: a tutti coloro ke l'hanno acquistato!!

Salve a tutti! Ho pensato di raccogliere in un unica discussione il parere, ma soprattutto una richiesta di sottoscrizione (basta autocrtificare con nome e data) l’acquisto del suddetto TomTom Car Kit compreso di software!
Infatti TUTTI coloro ke hanno avuto la possibilità/fortuna di prenotare il supporto devono pretendere per legge ciò ke la pagina di acquisto comunicava: nella fattispecie il supporto TomTom Car Kit, alimentatore da auto, disco adesivo e software x la navigazione TomTom (mappa Europea visto lo spazio richiesto nei requisiti di sistema pari a 1,2GB)!
Quindi le dichiarazioni sul sito TomTom (nessuna mappa e/o software incluso) possono essere da intensersi dalla prossima inserzione su Apple Store in avanti, ma nn per ki come noi ha ordinato già!
Questo perché si tratterebbe di un atto giuridicamente perseguibile (ke prende il nome di “pubblicità ingannevole”)! Inoltre se ci fosse proposto un rimborso sarebbe opportuno creare un fronte comune al quale tutti ci atterremo richiedendo IRREMOVIBILMENTE ciò ke ci spetta di diritto e per legge… Ciò x cui abbiamo pagato, sottoscrivendo un contratto digitale sul nostro relativo account per quello ke la pagina web riportava (kit + software)!
Che ne dite? Più siamo e meglio è! Inoltre se servisse sono in possesso del PDF della pagina originale con tutto la documentazione ufficiale dell’offerta inizialmente presente su Apple Store (quella sulla quale tutti noi abbiamo cliccato acquista)!
Sperando in una numerosa partecipazione, colgo l’occasione per ringraziarvi anticipatamente per l’attenzione concessami.
Orlando

PS: si ringrazia Christian per la gentile concessione del file originale!

su un forum tedesco avevo letto che in germania, una famose catena di elettronica, vendeva l’iMAC a 200 euro (o qualcosa di simile se nn erro, cmq ad un prezzo bassissimo)…non so quanti utenti hanno fatto l’ordine, tanto che i responsabili hanno notato questo grande afflusso sul loro sito.

Alla fine l’annuncio è stato tolto e sono state date delle spiegazioni, dicendo che, purtroppo per gli’acquirenti, si è trattato di un errore di battitura.
Ora, non penso che tutte quelle persone hanno cmq acquistato l’iMac a 200 euro ma se non ricordo male, a tutti è stato rimborsato il denaro che avevano gia pagato.

Cmq era solo per raccontare una storia simile…spero per voi che finisca tutto nel migliore dei modi ;-).

Gli articoli sono tutti SALVO ERRORI E/O OMISSIONI.

In caso di errori, omissioni, l’acquirente viene tutelato con il rimborso totale di quanto precedentemente pagato.

anche io credo che se la cavino con il rimborso e stop

bravo… quoto anche io…

Io ho lavorato un po’ di anni fa in un azienda sportiva internazionale ke aveva uno store di vendita diretta al pubblico. Se x qualsiasi motivo era presente un prezzo (e/o un optional compreso nel prezzo) nella scheda esplicativa del prodotto, NOI eravamo COSTRETTI a vendere il materiale (TUTTO il materiale, optional compresi) al prezzo indicato! Questa era un atto di trasparenza e serietà ke trovavo estremamente corretto! E se lo facevamo noi…
Cmque chiaro è ke se si procederà col rimborso sarà una crociata persa in partenza, ma acerci provato almeno… E poi credo davvero ke per legge ci sia una sorta di obbligoda parte loro. Ad ogni modo nn saranno i 100€ della mappa Europea a rovinarci ma almeno ci avremo provato…
Grazie delle dritte ragazzi e in bocca al lupo a tutti!
Orlando

Bhè, se è stato un errore come si ipotizza mi aspetto quantomeno che Apple abbia già prontamente avvisato tutti quelli che hanno acquistato il prodotto, basandosi su quello che veniva proposto, del malinteso così da consentire agli acquirenti di poter decidere liberamente se annullare l’ordine oppure no.
Non invieranno mica il “pacco” e basta ?
Voi ragazzi che l’avete preso siete stati contattati in qualche maniera?

Per me Apple se ne laverà le mani come ha fatto spesso, non vuole troppi casini, se la devono sbrigare le 2 parti.

In effetti è veramente deplorevole ke multinazionali di tale rilievo commerciale (con quello ke si fan pagare i loro dispositivi) non si siano nemmeno presi la briga di avvisare e/o informare i clienti tramite mail o SMS. Tant’è ke se nn fossi andato in rete su qualke forum ora sarei a casa ad aspettar la mia applicazione ke mai arriverà!
Un po’ si devono vergognare a mio avviso… Si fanno proprio ridere dietro!
Orlando

infatti si, un po’ strano.

Già!
In effetti questa mattina un po’ infastidito dal comportamento stile “me ne sbatto dei miei clienti” ho contattato il supporto telefonico…
Beh che dire?

  1. Inizialmente non ne sapevano una mazza pure loro;
  2. Una volta attesi 40 minuti per capirci qualcosa: Vi attaccate al piffero, il software se lo volete lo pagate a parte! Al di là di quel che c’era scritto nell’inserzione d’acquisto!
  3. Ci spiace, ma è strano che non abbia ricevuto comunicazioni in merito. E’ proprio sicuro che non le ha scritto nessuno?

Sicuro? Volete scherzare? Dopo 700 Euro di telefono, 250 Euro di applicazioni, 150 Euro di accessori, (per non parlare dei Mac a casa sempre ordinati tramite Apple Store) etc. non vi prendete la briga nemmeno di inviare una mail con le scuse per l’inconveniente, chiarendo ciò che riceveremo e ciò che dovremo acquistare a parte?
DAVVERO INDEGNO… VERGOGNATEVI!
E’ la prima volta che mi trovo ad essere indignato con Apple a questo livello…
E il discorso economico è l’ultimo riferimento, prima di tutto la correttezza con i clienti che volontariamente pagano MOLTO ma quantomeno pretenderebbero l’attenzione minima richiesta: mail di scuse e indicazione precisa del materiale che si riceverà!!!
STATE CADENDO DAVVERO IN BASSO…
DAVVERO MOOOOOLTO IN BASSO!

Ragazzi ma il supporto per auto dove posso trovarlo nel sito della apple sono settimane che vedo scritto “al più presto disponibile” o cose simile… voi dove lo avete acquistato?

Dario leggi TUTTO il topic e non solo il titolo per favore.

Infatti l’ho fatto prima di inviare il messaggio…