tom tom italia segnale gps

Ciao a tutti, faccio una domanda che probabilmente sarà gia nota quasi a tutti.
Ho il 3gs " ma a breve l’ho vendero’ per recuperare un po’ di soldi dopo l’acquisto dell’iphone4.
Il mio problema riguarda il tom tom italia acquistato su apple store, in pratica non mi prende i satelliti anche dopo 20 minuti che sto’ provando fuori all’aperto.
Appare sempre la scritta “in attesa di segnale gps”
Indifferente che io usi il 3gs con 3.1.3 che iphone4. con 4.0.1
La cosa strana che sul 3gs circa due mesi fa quando l’ho installato il gps egganciava abbastanza bene, ma da quando il tom tom si e’ aggiornato per adattarsi al multitasking “mi era apparsa l’icona di aggiornare su apple store”.
Dopo l’aggiornamento niente piu gps.
Davo colpa all’ihpne 4, ma ho visto che fa la stessa cosa anche il 3gs.
Vi chiedo se la cosa e succesa anche ad altri o se e’ una cosa solo mia.
Grazie a tutti!

è molto strano, ha provato a reinstallarlo?

mi sa che la causa potrebbe essere qualche applicazione in comune tra 3gs e 4 che influisce negativamente sul gps di entrambi prova a disinstallare tutte quelle che utilizzani il gps e tieni solo tomtom!

Il 3gs e’ jailb con 3.1.3, mentre iphone 4 originale con 4.0.1
Domani provo su tutti e’ due, disinstallo il tom tom e poi lo ricarico, si sa mai che durante l’aggiornamento del tom tom di entrambi i terminali abbia bloccato qualcosa…
Per le applicazioni che sfruttano il gps controllando bene non ho nulla oltre al tom tom.
Se non era che appena isntallato sul 3gs l’ho visto andare così bene avrei pensato al gps da schifo.
Sono convinto che sti cavoli di aggioramenti abbiano messo in blocco qualcosa.
Naturalmente i settaggi li ho controllati ed’e tutto ok! A parte che nel tom tom di settaggi sul gps non ne ho trovati.
Domani vi faccio sapere i risultati dopo la disi…e la reinst…
Grazie

di niente ! comunque è probabile che avendo il fw 3.1.3 l’ultimo tomtom non vada bene!

Io ho visto delle recensioni sull’app store, dicono che la ultima versione del tomtom sia fallata. Non prende mai il segnale e se lo prende cade poco dopo. Spero di esserti stato d’aiuto :wink:

Ciao.
Ho eliminato il tom tom, poi ho spento e riacceso l’iphone4, reinstallato nuovamente tom tom italia, poi l’ho provato nello stesso punto di ieri, e ora tutto funzina subito!!!
Faro’ delle prove in giro per testarlo un po’
Mentre sul iphone 3gs non ho ancora provato nulla, ma per sicurezza faccio la stessa cosa che ho fatto con il 4.
Sempre che non sia un problema di firmware come dice Cons.

Per ora grazie a tutti per l’aiuto!!!