Togliere segreteria telefonica

Salve a tutti, purtroppo ho un piccolo problema che vorrei risolvere. Per lavoro molte volte sono impegnato e non sempre rispondo alle chiamate e/o ho il telefono spento. Molti clienti mi lasciano messaggi sulla segreteria ma per me è molto scomoda. Come posso far si che ogni volta che io non rispondo o ho il cellulare spento non mi parta la segreteria telefonica?

NOTA: HO usato il tasto cerca ma purtroppo non ho trovano nulla

Grazie :wink:

Che operatore hai?

digita ##002# e fai partire la chiamata, ti disattiva tutte le deviazioni, anche la segreteria, in questo modo quando ti chiamano sentono il messaggio di occupato se sei al telefono, oppure il messaggio di non raggiungibile se il telefono è spento. Inoltre dovrebbe arrivarti anche un messaggio con scritto chi ti ha cercato

In realtà quella è una funzione dell’operatore. Vai su Impostazioni telefono Inoltro chiamata e setta su 0 lo switch. Se è già su zero devi chiamare il tuo operatore e farti togliere la segreteria

In poche parole dovrei farlo sia io che mio zio.

Io ho Vodafone mentre lui ha 3

quella impostazione serve solo per deviare una chiamata verso un altro numero, quindi è praticamente sempre disattivata.
Per quello che vuole fare lui deve fare come ho scritto prima, quella impostazione non c’entra niente

dovete farlo entrambi, sulle SIM nuove di default è attivata, anch’io ho appena fatto portabilità per prendere il 5 e sulla SIM nuova ho dovuto inviare la stringa per la disattivazione

Swarro scusa io uso ultimamente più sim straniere e di default era attivata la segreteria. Lo switch era attivo ed il numero era quello della segreteria. Onestamente su quello italiano non ricordo non avendo mai avuto la segreteria

se lo switch è attivo, viene deviata qualsiasi chiamata, anche quando sei perfettamente raggiungibile, è una cosa diversa

Ti spiego. Ho una scheda Tmobile americana, quando la attivai ricevevo normalmente le chiamate ma quando ero non raggiungibile (perché comunque cambiavo sim) registravano messaggi in segreteria. Volevo controllare perché mi seccava dover ascoltarla ecc e vidi che quello switch era attivo. Ed era indicato un numero. Ho disattivato e la segreteria non ha più funzionato. Ora non so se sia la sim americana che lavora in modo diverso ecc.

Ha ragione swarro: ##02# poi il tasto di invio telefonate si disattivano tutte le deviazione e la segreteria.

Non lo metto in dubbio Ho solo riportato la mia esperienza

Diciamo che il metodo più sicuro è chiamare l’help desk del proprio gestore telefonico e farsela togliere o farsi dare la sequenza alfanumerica per disabilitarla così all’occorrenza si può anche sapere come riattivarla (non si sa mai).

titolo generico,
chiudo