Salve a tutti, purtroppo ho un piccolo problema che vorrei risolvere. Per lavoro molte volte sono impegnato e non sempre rispondo alle chiamate e/o ho il telefono spento. Molti clienti mi lasciano messaggi sulla segreteria ma per me è molto scomoda. Come posso far si che ogni volta che io non rispondo o ho il cellulare spento non mi parta la segreteria telefonica?
NOTA: HO usato il tasto cerca ma purtroppo non ho trovano nulla
digita ##002# e fai partire la chiamata, ti disattiva tutte le deviazioni, anche la segreteria, in questo modo quando ti chiamano sentono il messaggio di occupato se sei al telefono, oppure il messaggio di non raggiungibile se il telefono è spento. Inoltre dovrebbe arrivarti anche un messaggio con scritto chi ti ha cercato
In realtà quella è una funzione dell’operatore. Vai su Impostazioni telefono Inoltro chiamata e setta su 0 lo switch. Se è già su zero devi chiamare il tuo operatore e farti togliere la segreteria
quella impostazione serve solo per deviare una chiamata verso un altro numero, quindi è praticamente sempre disattivata.
Per quello che vuole fare lui deve fare come ho scritto prima, quella impostazione non c’entra niente
dovete farlo entrambi, sulle SIM nuove di default è attivata, anch’io ho appena fatto portabilità per prendere il 5 e sulla SIM nuova ho dovuto inviare la stringa per la disattivazione
Swarro scusa io uso ultimamente più sim straniere e di default era attivata la segreteria. Lo switch era attivo ed il numero era quello della segreteria. Onestamente su quello italiano non ricordo non avendo mai avuto la segreteria
Diciamo che il metodo più sicuro è chiamare l’help desk del proprio gestore telefonico e farsela togliere o farsi dare la sequenza alfanumerica per disabilitarla così all’occorrenza si può anche sapere come riattivarla (non si sa mai).