Ciao ragazzi sono riuscito a collegare il Pirelli voce a un d link wireless…i due pc sono apposto e vanno benissimo ma l iPhone si connette ma non naviga. Il dhcp e’ statico e imposto manualmente gli ip…forse bisogna aprire qualcosa sul modem? Delle porte? Oppure bisogna modificare la connessione wi fi ( ce bridged o routed)? Aiutatemi per piacer
Allora, se i due pc navigano (a meno che siano abilitati sul router ad uscire solo due indirizzi ip ma ne dubito) devi prima di tutto verificare i DNS che a questo punto devi aver inserito manualmente, poi verifica anche che la password che usi per il wifi non sia troppo corta perchè da problemi. Cosa hai messo come gateway ? Devi mettere l’IP del router. Ma non fai prima ad abilitare il dhcp e ti togli tutti i problemi ?
USO MODEM PIRELLI (obbligatorio per chiamare e fax) E D LINK 710 WI Fi
DLink
Interfaccia WAN
Indirizzo IP Statico
Indirizzo IP 192.168.2.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Indirizzo Gateway ISP 192.168.2.1 (è l’indirizzo IP del modem pirelli)
DNS quelli di Tiscali
Interfaccia LAN
Indirizzo IP 192.168.10.1
Subnet mask 255.255.255.0
No DHCP
MODEM PIRELLI
192.168.2.1
PC 1
192.168.10.5
default gateway 192.168.10.1
DNS quelli di Tiscali.
PC 2
192.168.10.6
DNS quelli di Tiscali.
iPhone
192.168.10.2
DNS quelli di Tiscali.
iPhone si connette ma non naviga
Ho provato anche con un dispositivo non Apple (blackberry) e si connette
Ma non naviga
Potresti fare una prova: metti i dns di google che sono 8.8.8.8 il primario ed 8.8.4.4 il secondario.
Se così non dovesse andare allora facciamo un’altra prova
sent from my iPhone using Tapatalk
prima di fare la tua prova volevo aggiornarvi…allora ho spento e riaccento modem e router piu ripristinato le impostazioni di rete iphone e rimesso i dati identici..ora il cell si connette, naviga in internet e tutto, ma c’è un problema, molte volte come si inceppa (anche se il segnale wi fi c’è) e capita che andando in lockscreen si veda la connessione 3g, appena lo sblocco invece torna il wi fi. Comunque le impostazioni sono sempre le stesse che ho messo io.
Intanto è connesso, buona cosa. Se mi sapete aiutare ancora vi sono grato:)
AGGIUNGO ALTRI DATI A VOI UTILI:
ho provato a vedere sul menu’ del modem se devo modificare qualcosa da li, ma l’unica cosa che di interessante si puo fare è apire le porte in virtual server…ma non so a cosa serva e se centri…
nel menu del d link invece ce la possibilità di mettere static ip ma diversi incapsulamenti (1483 Bridged IP LLC, 1483 Bridged IP VC-Mux, 1483 Routed IP LLC, 1483
Routed IP VC-Mux)
non so la differenza e io ho messo routed vc mux ma non so se vada bene!
la migliore configurazione è la seguente:
- router di tiscali con dhcp aperto;
- secondo router dhcp disabilitato e collegato al primo router con un cavo sulla porta dello switch;
- tutto il resto lascia il tempo che trova, fidati ho la stessa configurazione io e funziona alla perfezione
Ok grazie provo:))
resto in attesa di tue notizie
Allora ho provato e funziona:)) ultimo problema se non uso l iPhone e va in lockscreen perde la linea wi fi e torna in 3G…ho visto che anche altri questo problema! Ce una soluzione?
disabilita il traffico dati del cell se non ti serve
Qualche volta lo perde…mi Sa che il problema non e’ del telefono ma delle interferenze dato che ho ripetitori audio video che vanno alla stessa frequenza
Del router wi fi…
allora scarica inssider e verifica come si comporta la frequenza del wifi.
Dopo un primo test cambia canale e rifai la stessa prova
sono qui fammi sapere
Allora sul canale 4 in prossimità del router sono a -21 stabile mentre in soggiorno dove ho i ripetitori mi da -50 e un po’ traballa dai -50 ai -49 -48 ma non ha grossi cali
prova il canale 13 e dimmi come va, dovrebbe andare meglio
Ho cambiato il canale ma la situazione e’ simile…qualche volta si blocca ma niente di particolare..speravo in una connessione fluida ma non mi lamento:) grazie di tutto:)![]()
Prego siamo qui per questo
Ho provato a collegare anche l iPad di ma madre ed entrambi i dispositivi, al contrario dei pc che non si bloccano mai, ogni due tre minuti i dispostivi Apple si bloccano e non caricano le pagine per poi riprendere la linea qualche minuto dopo…consigli?
troppo strano.
ma che router hai?
D link DKt 710 wi fi…nei due pc e’ sempre connesso e si vede la potenza massima inoltre non si bloccano mai. Nel iPad e iPhone e’ connesso ma qualche volta si inceppa…che non sia il ppoa di Tiscali? Ma il tuo funziona bene da quello che ho capito
Esattamente
Ma il pppoe di tiscali cade?