Tinyumbrella firmware 3.1.3 tutti gli shsh

Buongiorno a tutti,
Nel weekend ho deciso di passare dal 3.1.3 jb al 4.1, seguendo varie guide decido di scaricare tinyumbrella ( aggioirnato a ieri) e vedo nel log che salva gli shsh dal 3.1.3 al 4.3 (9 shsh saved), scarico e provo tutti i firmware dal 4.0 al 4.2.1 ma dopo aver messo in dfu mode ( confermato dal tinyumbrella log) itunes dà sempre errore 14 e si blocca, unica operazione che posso fare è reinstallare il 3.1.3.
Considerate che tiny attivo come server e file hosts lo modifica di default, quindi lo stò usando ( penso ) correttamente.

Vi chiedo se gli shsh salvati sono fasulli?

Se non avevi già salvato gli shsh ormai è tardi per farlo per cui non puoi installare un firmware diverso dall’ultimo certificato Apple a meno che tu non abbia un ecid salvato (sicuramente ce l’hai per fw 3.1.3 altrimenti non avresti potuto reinstallarlo)

come detto sopra mi sembra strano che ieri ti abbia salvato 9 ecid, o quelli relativi ai firmware vecchi li avevi salvati in precedenza oppure guarda bene che non te li ha salvati ma ha fatto solo la ricerca…comunque anche avendo gli ecid per poter ripristinare firmware precedenti al 4.3 devi eseguire la modifica del file host di windows o mac

Prima di iniziare l avventura dell aggiornamento al 4.1, ero in 3.1.3 jb e mai aggiornato ho salvato shsh con tiny ma ciò che mi ha tratto in inganno è che tiny mi dice che ha salvato 9 shsh praticamente tutte le revisione di firmware successive comprese le beta e le golden master e ho pensato di poter intallare i firmware che piu mi aggradavano.
Sicuramente come di ci tu ho l ecid salvato ma è valido per il solo 3.1.3.

Ti chiedo una conferma ( visto che sei gentile a rispondermi), non posso intallare il 4.1 perche al tempo del rilascio non mi sono aggiornato, per poi fare il downgrade, corretto?

Ora sono in 3.1.3 e ho di nuovo salvato gli shsh allego immagine pochi minuti fà, se tiny lo abilito come server ci pensa lui a settare il file hosts correttamente, c’è l opzione negli advanced tab.

Semplicemente mi pare di capire che gli shsh dopo la 3.1.3 non sono reali.
Grazie a tutti

quella schermata dice che hai gli ecid del 3.1.3 e poi del 4.1, 4.2.1 e 4.3 e beta varie, mancano quelli dal 3.1.3 al 4.1 a meno che questa finestra da te messa non sia parziale visto che citi 9 ecid

Anche se non sono ancora passato al 4.3 non c’è proprio modo di salvare gli shsh ? Apple non mantiene più il 4.2.1 ?
Neanche con cydia ?

oggi l unico shsh che puoi salvare è quello del 4.3…nessun altro

si è parziale

ghema78 vorrei puntualizzare che salvi l shsh del firmware jb che è installato sul telefono. Io per la prima volta ho usato tiny ieri e ha salvato correttamente il 3.1.3 visto che ho potuto fare il downgrade dal 4.3.0 e non ho mai richiesto a cydia di salvarlo sui suoi server.

No, salvi l’ultimo rilasciato da Apple

hai un po di confusione, tu puoi salvare il blob shsh (ecid) del firmware firmato da apple su itunes, ovvero l’ultimo rilasciato e non quello che hai sul telefono, ad oggi puoi salvare solo quello del fw 4.3 e i precedenti ormai non puoi piu salvarli…
quindi il 3.1.3 o l avevi oppure non so come hai fatto a fare downgrade…riesci solo nel caso tu abbia un 3g

ok, forse essendo sempre lo stesso pc che uso e mai formattato, forse si è letto in giro per l hard-disk l shsh o chissà.

Grazie a tutti per la discussione profiqua

Salve a tutti,

Se vi interessa aggiorno/concludo informandovi sull evoluzione:

Dopo infinite prove e tentativi anche sum mac prenoto al genius bar dell applestore,
Spiego il mio problema della difficoltà aggiornamento dal 3.1.3 al 4.3.3.
Prendono iphone 3gs lo mettono in dfu mode collegano al mac e fanno ripristino
Errore 14
Fanno 3 tentativi ma sempre errore 14
Mi sostituiscono l iphone con uno nuovo ( seriale di febraio 2011) anche se la garanzia era scaduta da 5 mesi

Quindi non era colpa ne di tinyumbrella ne cydia ma semplicemente di un difetto iphone.

Ciao a tutti