Salve a tutti…
sono un cliente h3g con al momento attiva l’opzione superinternet… che tutto sommato funziona bene… anche se molto lenta.
Avrei pensato di migrare a tim attivando l’opzione timxsmartphone… però mi sorge un dubbio… il tethering funziona o no?
Ufficialmente dal sito tim non dovrebbe funzionare così come il voip… ma mi piacerebbe avere il parere di chi magari ha già attiva questa opzione.
Anche perchè in giro si legge di persone che la usano con il voip e il tethering senza problemi… altri invece che dicono non sia possibile… altri ancora che tim addebita i costi delle connessioni effettuate in tethering e voip… voi che mi dite???:confused1:
Il sito dice che non dovrebbe funzionare per il thetering:
–
L’opzione è valida per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino e l’invio e la ricezione delle mail tramite APN wap.tim.it (anche dall’area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefonini iPhone l’APN da utilizzare è ibox.tim.it, mentre per i soli telefonini BlackBerry l’APN da utilizzare è blackberry.net. L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
–
Io sto aspettando la portabilità (da wind a tim) e ho già l’opzione timxsmartphone abilitata.
Provo e ti dico…
con timxsmartphone il tethering funziona benissimo con MyWi