Tim Young XL [Voip e applicazioni]

Buongiorno a tutti.

Vorrei passare da Vodafone a Tim. Prima di procedere però vorrei avere un paio di chiarimenti da qualcuno che già la utilizza:

  • da contratto è chiaramente indicato che non è previsto nel traffico internet l’uso di applicazioni VoIP. Whatsapp per esempio funziona senza costi aggiuntivi? In teoria non dovrebbe essere VoIP, ma voglio averne la sicurezza.

  • con Tim come funziona Whastapp? Ho letto qui e li di problemi legati a Tim con questa applicazione negli ultimi periodi. Che mi dite?

Grazie a quanti aiuteranno a fugare i miei dubbi…

Tim Young XL [Voip e applicazioni]

Allora io ho la Tim young e ti posso dire che whatsapp funziona senza costi aggiuntivi e anche bene! Mentre per il VoIP, sembra che non sia compreso, ma per questo punto aspetta delle informazioni più dettagliate, perché io non lo uso.

Sent from my iPad 4 using Tapatalk

Grazie mille, intanto mi hai dato la sicurezza su Whatsapp che è l’app che più utilizzo.
Edit: posso domandarti che apn utilizzi? I box o waptim?

Io uso l’apn wap.tim.it

Tim Young XL [Voip e applicazioni]

Anche io apn wap! Scusa se non ti ho risposto!

Sent from my iPad 4 using Tapatalk

Grazie mille ragazzi, siete stati disponibilissimi.
Purtroppo in rete leggi di moltissimi che hanno problemi appunto con questo genere di applicazioni, VoIP e affini.

Poiché la Tim ha messo dei filtri per bloccare appunto le applicazioni VoIP sembra che questi filtri incidano anche sul funzionamento di applicazioni non VoIP ma comunque di messaggistica come whatsapp e in molti si sono lamentati…
Non vorrei fare tutta la trafila del passaggio per poi finire per non poter usare whatsapp al meglio…

allora io tim young xl whastapp senza problemi(invio e ricezione foto ma i video se nn ho adsl nn li riceve) uso sia viber che tango che in videochiamata nessun problema!

Mh…
Bene allora.
Non capisco come mai i problemi ci siano per certi utenti e per altri no.
Ben, ringrazio tutti quelli che hanno risposto e con la loro partecipazione alla discussione mi hanno molto aiutato.