Tim Young, timxsmartphone e il VoIP

Ciao ragazzi
Chi è che è in grado di delucidarmi sui seguenti punti?

  1. sono Tim e uso timxsmartphone attivata un anno fa (vecchia 2 euro a settimana, non 2,5 euro). Vorrei passare a TIM Young (uguale a timxsmartphone ma con anche 1000 messaggi gratis a soli 9 euro al mese, contro i 2x4=12 al mese della timxsmartphone). Ma mi fa girare le scatole che sia escluso il traffico VoIP. Qualcuno ce l’ha sta TIM Young? Riesce o no a chiamare in VoIP? Quanto paga se effettivamente ê un traffico escluso?

  2. secondo voi è possibile che mettano un limite del genere, cioè, possono accorgersene? In realtà Tim vieta anche di usare l’IPhone come modem (sia nella Young sia nella timxsmartphone), ma io ho MyWi e l’ho usato spesso con pc e iPad e non mi hanno mai fatto pagare né una penale ne come se fosse traffico a parte dalla Timxsmartphone. In sostanza non mi hanno sgamato a usare il telefono come modem. Quindi mi viene il dubbio: non è che anche il divieto sul VoIP è un divieto “a parole” che però Tim non riesce a controllare veramente?

Grazie mille, penso siano dubbi che hanno in molti!
Ciao ciao
Grazie a tutti!

Io ho la Tim Young e ti posso assicurare che il traffico VoIP è compreso. Uso spesso Skype e Viber, non ho mai avuto nessun addebito.

TIM Young - TIM
“L’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem, per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer”

Così disse Tim, ma grazie mille dell’informazione, era quello che volevo sentirmi dire!! :smiley:

Si, lo so che c’è scritto così ma puoi usare tranquillamente applicazioni VoIP senza alcun addebito :wink:

Grazie!