Tim young consente l'hotspot?

ciao ragazzi non so se qualcuno di voi ne sia a conoscenza, io nel frattempo sto aspettando risposta dalla tim.
Vorrei sapere se il giga internet offerto con la tim young che ho attivato su iphone puo essere utilizzato per fare hotspot con ipad, perchè mi deve arrivare il nuovo ipad 3g ma siccome 1 gb su cell non lo sfrutto mai mi piacerebbe suddividerlo con l’ipad cosi almeno non sto ad attivare una seconda tariffa per navigazione su ipad. Supporta sia la navigazione wap che ibox ma non so se il traffico che danno è fruibile solo da smartphone o anche usando hotspot con ipad

io so che se si vuole usare il GB a disposizione non lo possiamo fare e si paga a parte… e so anche che non c’è il voip… Io ho tim young ma non ho mai provato perchè non voglio buttare soldi inutilmente

Io ho Tim young ed ho utilizzato diverse volte l’hotspot non mi è mai stato scalato credito. I mb consumati in tethering vanno a scalarsi alla soglia mensile. Tutto questo ovviamente con l’apn ibox.tim.it

ahhhhahha grande :slight_smile: e tim mi ha appena detto di no :slight_smile:
Vedremo chi ha ragione…il new ipad mi arriva a giorni dopodichè provo subito.

ok allora facci sapere :wink:

funziona eccome lo sto usando in questo momento. complimenti a quei cialtroni della tim per avermi detto l’esatto contrario però tim mi ha detto che nel caso i sistemi informatici registrano un uso di tim young in hotspot l’utenza potrebbe essere bloccata, perchè non è ammesso seppur è funzionante. Tu è da molto che usi tim young come hotspot? Che poi non capisco che senso ha usare hotspot tramite wifi? Se lo uso in wifi vuol dire che ho il router in casa quindi tanto vale attaccarsi in wifi, anche nel caso di hotspot wifi i mb vengono scalati dalla tim young, non dovrebbe far parte dell’adsl di casa?

Non è che li butti…ma un giga e tanto da consumare solo su iphone quindi meglio dividerlo con ipad

Perfetto, quindi confermi che vengono scalati mb dalla TIM young? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ma ripeto è una funzione cmq non prevista a quanto dice tim. che poi funzioni è un altra cosa e difatti dicono che se si accorgono che usi la tim young come hotspot ti bloccano l’utenza, potrebbe anche essere una balla ma essendo il mio numero di telefono principale non vorrei rischiare.

Per la funzione hotspot e VoIP ora Tim ha un offerta a 5 euro a settimana per 500 mb cioè 2 giga al mese per 20 euro con la possibilità di usare hotspot e VoIP, si e’ vero con Tim young non si può utilizzare tale funzione pena il blocco del numero come c’è scritto sul contratto TIM YOUNG è valida per la navigazione su apn wap.tim.it,e blackberry.net su territorio nazionale (per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui). L’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem, per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone :smirk: chiamate e risponderò

@la stellina in basso non morde :wink:

5 euro a settimana è un ladrocinio, non mi va di attivare 750 profili ho già la young mi tengo quella, ma il blocco del numero è valido anche su apn ibox?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Poco tempo fa mi e’ stato detto che non c’e differenza su apn servono solo a indirizzare il traffico, il blocco del numero e’ un mistero potrebbero anche non bloccartelo e magari invece ti addebitano costi aggiuntivi per il servizio del hotspot :grin:io ho ancora quella dei 2.50 a settimana per 250 mb difatti hotspot non posso usarlo :unamused: ma siccome mi arriva il New iPad con 3G mi faccio la SIM della 3 che con 5 euro al mese mi danno
3 giga non male

Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone :smirk: chiamate e risponderò

@la stellina in basso non morde :wink:

eh hai la tim per smartphone l’ho avuta anche io e sinceramente non li usavo mai tutti. Non capisco questo esubero di mb, considerato che in casa si usa in wi fi per conto mio ne basterebbero 500 mb a 2 euro al mese e fine. Da me la 3 nn copre quindi non posso farlo

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Peccato si il brutto della Tim che non ti da scelta ci sono solo 2 tariffe invece altri operatori ne ha no di più, giustamente per l’esigenza personale.:grin: ti dico io arrivo a fine settimana già con i 250 finiti ma solo perché lo uso molto per lavoro e e-mail :smirk:

Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone :smirk: chiamate e risponderò

@la stellina in basso non morde :wink:

Quando avevo l’ipad 2 avevo una tariffa tim ricarica tablet 69 euro annui, quindi si pagava anticipatamente e non mensile, e ti dava 1 gb al mese per 12 mesi ma in realtà lo usavo prevalentemente in casa e quindi poi ho cessato il numero perchè non lo usavo mai. Al momento dell’acquisto del new ipad ho pensato per diverso tempo di prenderlo solo wifi e usarlo come hotspot ma poi mi serviva una tariffa che consentisse l’uso del telefono come modem, mentre se faccio questo con la tim young rischio di farmi bloccare l’utenza. Alla fine ho preso il 4g sebbene avrei potuto risparmiare 150 euro. Per la navigazione Vodafone ti da con 5 euro al mese una tariffa base del costo di 5 euro e poi paghi 1 euro per 24 ore. Ma non devi disconnetterti se no paghi 1 euro ogni volta. e poi si passa a 9 euro al mese un giga… insomma una tariffa che sia giusta senza regalare soldi non la trovo. Tipo 2 euro al mese 500 mb.

Non ci si capisce piu’ niente: un operatore tim contattato su internet mi dice che una tariffa tim che consente hotspot è la tim x smartphone ma è incompatibile con tim young.
Un altro operatore contattato tramite il 119 mi dice che la tim x smartphone mi dice che non è compatibile se usato come hotspot ma dato che la tim young consente anche l’uso di ibox puo’ essere usato come hotspot. Sapete che vi dico? io vado avanti cosi se poi mi bloccano il numero pazienza.

io ho TIM come operatore, Tim Young come abbonamento dati e ios 5.1.1 installato su iphone 4.
mentre con la versione 4 di iOS avevo la possibilità di tethering, adesso in iOS 5 è scomparsa. Non ci sono neanche le impostazioni che dite voi … ad esempio Tethering Internet (in cui mettere l’indirizzo connessione e riavviare) o quella di Hotspost Perosnale. avendo anche fatto il reset delle impostazioni senza risultato … come si può risolvere?
Grazie
Saluti

vpnoneclick.com

io uso vpnoneclick.com e uso il vopi su Ipad, Iphone e Android