Salve ho fatto contratto Tim per avere l iphone, firmo tutto consegno i dati della carta di credito mi danno la scheda tim che utilizzo con 500 minuti ecc ecc ma nel consegnarmi lo smartphone mi dicono che ci sono problemi di addebiti la ragazza chiama il centro tim e loro gli dicono consegni solo la scheda per l iphone gli dica al cliente di ripassare… cosa sta succedendo? eppure il telefono era gia tra le mie mani, sono gia passato tre volte e’ sempre li non possono consegnarmelo , per scrupolo vado in banca e mi dicono che tim mi ha addebitato 1 euro quindi funziona tutto no? ero arrivato a pensare che il negoziante mi voleva truffare ma non e cosi,… e’ una persona che conosco e stimo e poi il mio telefono effetivamente e’ li sempre dentro al centro con il mio nome sopra e la copia del contratto… che combina TIm? e’ mai capitato a voi? premetto che la carta non e’ una ricaricabile ma e’ una vera carta di credito che possiedo da anni della banca monte dei paschi circuito maestro… :cursing:
Ma scusami, il negoziante che motivazioni ti da?
Se non ti da alcuna motivazione e visto che Tim già ti ha fatto degli addebiti, digli che chiamerai i Carabinieri… vedrai come faranno in fretta a darti spiegazioni.
Si la motivazione e’ che quando fa il collegamneto per registrare il telefono gli dice in lavorazione e che non riesscono a fare la domicigliazione pero’ non sono un esperto il negozio e’ a viareggio non credo siano dei delinquenti, se chiamo i carabinieri che figura ci facci con loro,…
poi i carabinieri non hanno niente da fare tutto il giorno…ma dai ma come ragioni, cerchiamo di essere più tolleranti e meno bellicosi
Ma stai scherzando?
Mi vengono presi dei soldi (indipendentemente dal fatto che sia 1 euro o 100), senza che io possa usufruire del bene che PAGO e mi vieni a dire di essere tollerante? Ma per piacere…
Tutto questo “buonismo” è davvero fuori luogo.
quando c’è un problema bisogna capire dov’è e non cominciare a sbraitare che si chiamano i carabinieri, l’addebito di 1€ TIM l’ha fatto solo per verificare la validità della carta, è la stessa cosa che fa iTunes(1,98€) poi ci sarà una procedura che crea un addebito automatico mensile(o bimestrale) su questa carta di credito, evidentemente il problema è in questo passaggio che non va a buon fine, la TIM naturalmente prima di consegnare un iPhone vuole la garanzia che potrà prelevare regolarmente dalla carta, ora bisogna capire se il problema è di TIM o del gestore della carta, considerando che TIM quotidianamente fa queste operazioni credo sia più probabile la seconda ipotesi, eviterei quindi di passare per pazzo chiamando i carabinieri, quando il problema magari è nostro(carta di credito non abilitata ad addebiti programmati)
Circostanza diversa, ma stesso problema con Tim e carta di credito. Dopo mesi di penali poi annullati, ripetuti cambi carta e infinite chiamate al 199 ho risolto da solo facendomi fare un’altra carta di credito questa volta accettata. Lo so che non è una vera soluzione, ma prima nè Tim, nè il gestore della mia carta era riuscito in diversi mesi a risolvere la cosa!
Eh ho capito, la questione dei Carabinieri era una provocazione, ma in casi come questi si DEVE alzare la voce, altrimenti finisce sempre che quelli che ci rimettono sono i clienti.
Se lui è passato in banca e la banca gli ha detto che non c’erano problemi, a mio avviso il problema sta a monte e a questo punto è dal venditore che deve pretendere una risposta.
la banca non ha detto che è tutto a posto, ma solo che TIM ha richiesto un pagamento da 1€ tramite carta di credito, non conosco le procedure ne le garanzie che TIM richiede in questi casi, ma evidentemente qualche parametro TIM/carta di credito non torna e quindi blocca la procedura, io mi informerei con il gestore della carta(non la banca) per capire se può essere lì il problema, il tutto senza strillare a vanvera, perché questo non credo agevoli la soluzione del problema, io personalmente se lavorassi in un centro TIM e per questo tipo di problema(evidentemente non causato da me), di cui non si capisce bene la causa, mi ritrovassi di fronte una persona che strilla e che “alza la voce” farei di tutto per risolvere il problema nel più lungo tempo possibile.
Ciao,
La stessa cosa accade a me.
Il 2 Febbraio sono passato a TIM piano ricaricabile carta di credito 500 minuti.
La negoziante mi dice che mi avrebbe consegnato il cellulare a passaggio avvenuto.
Il 7 febbraio è avvenuto il passaggio ma ad oggi non mi consegna lo smartphone dicendo che ci sono problemi… e che ha già fatto 3 segnalazioni (le chiama ticket) a TIM
Premetto che:
il 2 febbraio mi hanno addebitato 1 euro sulla carta,
la carta di credito non è una prepagata e che per scrupolo li ho sentiti e mi hanno confermato che da parte loro non ci sono problemi e che la carta è attiva,
ho sentito il 119 anche per loro è tutto ok e mi confermano che il negoziante avrebbe dovuto rilasciarmi l’Iphone subito il 2 febbraio
Che fare? la pazienza ha un limite…
Saluti
Ciao ti comunico che a oggi 12/02 non ho ancora il telefono guarda bene perche in realta ti hanno addebitato 1 euro + 9 se ti registri al sito tim avrai le idee piu chiare pure io pensavo solo 1 euro guarda bene nel sito c’e’ tutto l addebito della carta… io sono veramente affranto propio stamattina ho disattivato 10 euro dati perche ormai non ha piu senso mi ritrovo 500 minuti a 14.50 per 12 mesi perche ho fatto il passaggiio ma del telefono propio nulla… anzi e’ in vetrina come specchio per le allodole… sono quasi tentato di segnalare il centro tim qui sul forum che si trova a Viareggio ma non mi sembra giusto… non voglio scendere a questi bassi livelli il 119 ormai tutti i giorni lo chiamo e mi dicono che la pratica e’ aperta e tutti i giorni fanno il sollecito e dicono qui sembra tutto ok ma non riusciamo a rateizzare il telefono sulla carta ma dico ma se mi hai gia preso 9+1 euro?? ormai l IPHONE lo sogno anche la notte… che sfiga raga che sfiga…
Finalmente consegnato il 12/2 dieci giorni dopo la richiesta.
Non so come hai fatto ma io sono sempre fermo sono disperato tutti i giorni chiamo il 119 mi dicono di avere pazienza…
Mi dispiace per te, robotic, ma la mia opinione l’ho già espressa.
Direi che più di 2 settimane d’attesa sono più che sufficienti… minacciali di cambiare gestore o negozio, vedi se così ottieni qualcosa.
ciao boys.
anche a me è successa una cosa strana con la carta di credito di uno dei più noti circuiti d’oltreoceano. io il telefono l’ho preso subito nel momento in cui ho fatto la portabilità e l’attivazione di tutta la pratica. i problemi li ho avuti quando due settimane dopo mi sono deciso di attivare i 2gb di internet/mese. ecco lì in quell’occasione alla tim hanno penato non poco in quanto il numero di carta che 2 settimane prima avevano utilizzato per il passaggio da altro operatore non risultava registrabile per questa ulteriore servizio. l’operatrice del centro tim ha chiamato un numero tim attraverso il quale ha ottenuto lo sblocco e quindi l’attivazione dell’ulteriore servizio.
@robotic74
certo la tua situazione è alquanto bizzarra. ti addebitano in carta ma non ritengono la tua carta affidabile per il completamento dell’attivazione del servizio. io farei fessi tutti: tim e banca. come??? chiedi una carta di un altro circuito (amex, mastecard, ecc.), e prova a vedere se ottinei il tel. se così sarà chiudi la vecchia carta e mandali a … beh m’hai capito!
Si quoto:p
Allora ragazzi, credo che a me sia andata allo stesso modo:
Ieri vado a prendere l’ iphone4 32gb con l’ offerta di MNP tuttocompreso 500.
La Portabilità va a buon fine, nel momento in cui inserisce la carta di credito da errore. Riprova tre/quattro volte e da errore di nuovo.
Il tizio del centro tim chiama la tim ed “aprono un ticket” consegnandogli anche il numero del ticket. L’ iphone quindi rimane lì… Mi dice di passare stamane ed io lo faccio, riproviamo, ma stessa cosa e gli dice “in lavorazione” e mi avverte che se non si sbloccava entro stamattina probabilmente sarei dovuto tornare lunedì.
Come comportarmi?
La carta di credito è valida e non è ne ricaricabile ne a rateizzazione.
P.S. Il negoziante mi ha anche avvertito che nel momento in cui passa il numero in tim non sarei piu’ riuscito ad attivare tuttocompreso 500 con cc. Quindi se tipo passano piu’ di 3 o 4 giorni e la mnp va a buon fine, mi attacco suppongo…
Potresti spiegarci cosa è successo? Inerente sempre alla Tuttocompreso 500 (o 1000-1500 che sia)? Perché io di certo non vado a farmi fare un’ altra carta di credito solo per loro. -.-’
Bump!
Ma quindi la tim preleva sempre un euro per la prova ogni mese poi la rimanenza? Ma che prova devono far, già dal codic capiscono che è una carta di credito originale e non una di debito conosciuta come prepagata.
Ma che paura che hanno… D
P.S. Per Itunes poi i soldi prelevati per la pseudo prova teli restituiscono?