TIM e iOS 5 - tethering a pagamento?

Azz, speravo di beccare qualcuno che avesse un’altra tariffa (dove nelle note c’è scritto che il tethering è a pagamento).
Non so se ho capito bene quello che dici, prova ad anda in impostazioni - generali - rete. Li dovresti trovare la funzione hot spot. Se l’attivi ritorna in “prima pagina”

Si è vero, è che arrivo dal fw 4.2 dove non c’era hotspot ma proprio la voce tethering.

Tethering ios5 e TIM Tuttosmartphone e messaging

Ciao a tutti. Segnalo la mia esperienza. A parte il fatto che non c’è più il menù di impostazione punto di accesso tethering (prima avevo wind e iOS 4.3.5), ho ancora la voce di attivazione dell’hotspot personale wifi+bt o USB mentre un mio amico che ha Vodafone non ce l’ha più questa voce del menù.
Inoltre oggi tim mi ha detto che dal 12 ottobre per tim anche con iPhone si usa wap.tim.it e ibox.tim.it per il tethering ma con Tuttosmartphone l’internet è “illimitato” con entrambi gli apn

Io ho provato a navigare con APN wap.tim.it e ibox.tim.it con TIMYOUNG e non ho avuto addebiti extra. Ho usato l’hotspot personale con wap.tim.it e niente addebiti extra (non ho provato con ibox.tim.it).
In ogni caso, noto una diminuzione di velocità di navigazione. Ho fatto test con speedtest e dove qualche giorno fa viaggiavo a 5Mb, ora mi segnala circa 0.70Mb anche in giorni diversi.
Qualcosa deve essere successo, io attribuisco la colpa, in maniera casuale non so che altro pensare, a TIM e alla rimodulazione APN.

Oppure potrebbero esserci lavori sui ripetitori della mia zona, MA mi sono spostato in altre paesi sotto altri ripetitori, stessi risultati.

Il PING alcune volte è attorno ai 150ms altre 200ms e una sera 345ms! :blink: :confused1: :cursing: :mad: :frowning:

Sto facendo anch’io delle prove tra wap e ibox. Mi chiedo: visto che Tim non credo possa sapere se sul mio iPhone ho installato o meno ios5, e quindi non credo possa applicare tariffe diverse, perchè ha introdotto il cambio dell’APN con ios5?

io penso che introdurranno come apn fisso il wap , eliminando, o rendendo a pagamento con condizioni diverse ibox. Questo perchè via wap riescono a bloccare voip e tethering , come riportato nella pagina tim
“L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.”

Magari ora non hanno ancora aggiornato i loro sistemi, ma penso che voip ecc.ecc., sia una notevole perdita di “soldi” di chiamate e sms quindi…

speriamo in bene

ciauz

Intanto continuo con le prove… :slight_smile:
Oggi ho fatto tethering con apn WAP, domani vediamo se ho addebiti extra.
Domani faccio tetehering con apn IBOX.

In teoria la maxi internet per iPhone non ha limiti di VoIP, di modem e di peer to peer, per questo penso che me la terrò ancora stretta…
Penso acnh’io che il passaggio all’apn wap serva a spillarci più soldi.
Un tecnico della Tim (non uno del call center) mi aveva confermato che usando apn ibox non riuscivano a capire il tipo di traffico (VoIP, modem o navigazione da telefono).

Come fai per cambiare apn? Anche io voglio provare a mettere ibox al posto di wap, ma basta cambiare e riavviare l’iphone o c’è qualche passaggio strano?

Impostazioni - Generali - Rete - Network dati cellulare - APN
Non c’è bisogno di riavviare, infatti se ne metti uno di fantasia (waq o ibot) non navighi più immediatamente. È uno dei sistemi per essere sicuri al 100% per non consumare traffico dati.

Mi auto quoto: non ho addebiti extra con tethering su apn WAP :smiley:

Oggi ho chiamato il 119 (ho l’opzione internet 10 euro per 2 gb al mese con la tuttocompreso 500) e mi hanno detto che posso usare sia wap.tim.it che ibox.tim.it come APN…mah

Ciao ragazzi, io sto x fare la nuova promozione TIM business naviga tablet.
Ho parlato con 5 operatori e nessuno sapeva che cosa fosse il tethering o hotspot! A dire il vero non sapevano nemmeno dell’esistenza di questa promozione o di che cosa stessi parlando…nessuno di loro!
Ad una ho detto: “l’opzione con l’ipad 2 in regalo” e lei: quale, il galaxy??.. Un’altro mi fa: sto sfogliando il manuale dell’ipad ma non esiste la funzione tethering, so che esiste solo sull’iphone"… Ma mi domando, non ce n’era proprio uno che sapesse qualcosa di ipad o di quel che stavo parlando…??
…Poi tralasciando il tethering (questo sconosciuto…anche l’ipad comunque…!), alla domanda se potevo collegarmi con il computer o iphone usando la connessione dell’ipad senza pagare ulteriori costi nessuno mi ha dato una risposta certa! Solo dei fievoli “si, perchè no?!”
Insomma, qualcuno di voi sa dirmi con certezza se uso sto benedetto ipad2 con l’hotspot acceso e navigo con il computer(usando la connessione dell’ipad), se pago di +, o i punti di accesso sono i medesimi e non pago nulla?
grazie dell’aiuto!
Ps.a quelli della tim un bel corso di aggiornamento non farebbe affatto male… Sono anni ormai che esistono iphone ed ipad…

Purtroppo su iPad a tuttoggi Apple non ha implementato la funzione hotspot (ex tethering)

[TIM] TIM e iOS 5 - tethering a pagamento?

Ragazzi salve a tutti…Volevo chiedere una cosa che non riesco a capire…Sul sito della tim, riguardo l’offerta Tutto Smartphone, c’è scritto che per gli iphone si deve utilizzare apn ibox.tim.it mentre per il resto dei cellulari wap.tim.it e che non è utilizzabile come modem…La mia domanda è come fanno a sapere che io sto utilizzando l’iphone come modem quando poi l’apn è uguale al tipo di connessione utilizzata per il pc?:confused1:

Non l’ho capito neanch’io…

Nessuno sa rispondermi? Io penso si possa utilizzare magari usando l-iphone come hotspot wireless almeno se sono capaci di capire se si sta utilizzando il tethering con l`hotspot non possono capirlo…Opinioni?:smiley:

Fetent hai provato ad utilizzare il tethering con ibox?

Non ancora, se domani trovo un pò di tempo lo faccio.

Spero che trovi il tempo:P Ma hai detto di avere la TuttoSmartphone giusto?