Fino ad oggi non ho mai avuto un gran bisogno di navigare con il telefono. Attualmente ho un N8 di Nokia ma sono in attesa che venga commercializzato iPhone 5.
Come da titolo la domanda è appunto questa.
Non avendo attualmente un piano dati incluso e dovendo scegliere un opzione / passaggio a nuova tariffa rimanendo in Tim (non voglio cambiare operatore sia per esperienze personali che lavorative poco piacevoli), voi cosa mi consigliate di fare:
abilitare l’opzione TIM per Smartphone a € 2.50 a settimana (250mb), mantenendo il mio profilo tariffario (TIM Tribù).
passare ad profilo TuttoSmartphone in abbonamento € 10 al mese (9cent/min verso tutti - 9cent a messaggio - Internet 1gb).
Qualcuno di voi ha esperienza di un passaggio da ricaricabile ad abbonamento?
Che voi sappiate:
Il credito residuo che fine fa?
Il traffico telefonate viene addebitato mensilmente su carta o va a “scalare” il credito residuo in termini di ricariche?
Spero di chiarirmi un po di dubbi con i vostri consigli e suggerimenti.
dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Ciao! Ho proprio un’esperienza di passaggio da ricaricabile ad abbonamento e ti consiglio al 100% la TuttoSmartphone Messaging: con 15 € mensili hai 1000 sms verso tutti e 1 GB al mese di Internet, e se per caso finisci il traffico dati continui a navigare a velocità di 64 kbps/s senza alcun costo aggiuntivo. I messaggi oltre soglia vengono 9 centesimi l’uno, così come il costo delle chiamate al minuto. Il credito residuo non va perduto perché di fatto rimani ricaricabile e lo usi per le chiamate ed i messaggi oltre soglia, spero di esserti stato utile
Grazie per la Info… considerando che non faccio un grande uso del telefono/text e che la mia spesa mensile è sicuramente quasi sicuramente sotto i 5 euro, ero propenso a TuttoSmartphone semplice.
Domanda: nei 1000 sms vengono conteggiati anche i messaggi da iMessage Apple su Apple ?
E se io ho del credito “ricaricabile”, questo viene usato per le telefonate e gli SMS?
Chiederò conferma al mio negozio di fiducia se, come riporti tu, anche in quel caso tutto quello che vado a spendere viene poi preso dal credito residuo, anche perchè alla sim io ho allacciato la carta di credito CreditTIM, che in base alla spesa mensile mi restituisce un bonus traffico da usare sul cell.
I messaggi di iMessage fra dispositivi Apple sono gratuiti e assolutamente non conteggiati! A me viene scalato tutto dal credito, le chiamate e anche gli sms (qualora superassi la soglia di 1000 al mese), ah, trovo opportuno segnalarti che in quei 1000 sms 300 sono verso tutti gli operatori e 700 verso Tim!
Ultima domanda, poi chiederò al mio negozio di fiducia. Ma la carta di credito alla fine a che serve? Prendono i 10 Euro tutti i mesi oppure li scalano dal credito residuo?
Non so sinceramente dirti a cosa serva la carta di credito, probabilmente è una cosa legata al fatto che ti danno il telefono a rate, in quanto se attivi solo le opzioni senza farti dare l’iPhone, non te la chiedono!