Tim Cook e l'omosessualità

Notizia non freschissima, Tim annuncia pubblicamente di essere omosessuale e fa un gran bel coming-out! La notizia fa il giro del web e assieme a lui, saltano fuori dalla tana gli intelligentoni della rete.
Sono proprio felice che un’esponente così importante e famoso, abbia esternato i propri sentimenti. Sono proprio curioso di sapere come si comporterà la borsa in merito, sperando non faccia una caduta davvero colossale (la borsa, intendo). Spero che questo grande coming-out faccia aprire la mente agli ottusi che girano per il mondo e che chi si nasconde per paura d’essere giudicato, esprima i propri sentimenti senza paura alcuna!
Ecco qui le sue parole (riportate ovviamente dal sito di iPhoneItalia):
“Credo molto nelle parole di Martin Luther King. Quando diceva che la questione più importante nella vita è chiedersi cosa stai facendo per gli altri. Mi capita spesso di riflettere su questa cosa, per tale motivo ho deciso di rinunciare al mio desiderio di privacy personale per qualcosa di più importante. Non è stata una scelta facile, perchè la privacy resta un aspetto molto importante per me e perchè ho fatto di Apple il lavoro della mia vita allo scopo di essere il miglior CEO possibile. Il progresso sociale è capire che una persona non può essere definita solo per la propria sessualità o razza. Io sono un ingegnere, uno zio, un amante della natura, un amante del fitness, un figlio del Sud e un fanatico dello sport. Mi auguro che le persone rispettino la mia voglia di concentrarmi sulle cose che reputo più importanti nella mia vita. Sono orgoglioso di essere gay!”
Complimenti a Tim :slight_smile:

Solo perché è CEO di Apple, il coming out di una persona comune non avrebbe avuto questo clamore, inoltre vedo molta ipocrisia in chi commenta la notizia sui vari canali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,

non è una notizia nuova questa…

quel che mi chiedo è : e quindi? non capisco quale sia onestamente la notizia per cui si necessita tanto scalpore.

tanto di cappello a lui se con questa sua dichiarazione si batterà ancor di più (come sta facendo da sempre) per i diritti sugli omosessuali…con la speranza che chi sia intorno a lui o lo segue a distanza, possa aprire maggiormente la mente se non lo hanno magari ancora fatto.

nb : alla prima volgarità o alla prima battuta scema a riguardo, si passa direttamente per il ban, sia chiaro.

la sola notizia che (non userei scalpore) fa tanto piacere è proprio che Tim, come chiunque altro esponente di spessore, venga preso come un esempio da seguire per coloro che hanno paura ad esternare le loro scelte. Qui in italia c’è molto restio nel parlare di queste cose, si passa da chi reputa non sia necessario (e condivido, se fossimo in un altro paese) a chi non condivide: la verità è che i diretti interessati soffrono questa battaglia mediatica e sono certo che un gran nome possa aiutare le persone ad uscire dal guscio. Ci tengo a precisare che parlo per esperienze quasi dirette, dato che mi è stato fatto notare da un amico il quale mi è parso molto felice

se Tim sarà di aiuto sotto questo punto di vista…più che tanto di cappello, tanto di inchino :wink:

ho scritto 4 pensieri e li ho cancellati tutti…

Il mio punto di vista è molto critico riguardo questo enfatizzare da parte della stampa… sono sinceramente SCHIFATO.
non credo sia il caso di esprimermi ulteriormente.

condivido il fatto che “enfatizzare” una cosa che, a parer mio, è normale, è esagerato. Però purtroppo ci sono persone (amici) che non riescono ad aprirsi per paura di essere giudicati (e ci sarebbe sicuramente qualcuno che lo farebbe in malo modo), e secondo me delle volte, questa enfatizzazione di una cosa tanto banale, aiuta in qualche modo coloro che temono il giudizio altrui ad esternare i propri sentimenti

quello che dici può anche essere vero…ma non basterà per aiutare i tanti giovani ancora chiusi per paura ad uscire allo scoperto…ci vuole ben altro, ci vuole che la gente sposti la propria mente e il proprio pensiero verso qualcosa per cui valga più la pena occuparsi… purtroppo la verità è questa, che se la società non deciderà di aprirsi ed accettare, i giovani o i meno giovani continueranno a vivere nel terrore…

anche io ho molti amici omosessuali e bisessuali e ho vissuto certe cose anche moltissimi anni fa quando le menti erano ancora più chiuse,quindi so bene quanto è difficile e delicata la situazione…e fidati che non basta solo un articolo online dove Cook si dichiara apertamente… una persona potente e ricca può permetterselo, il comune non ancora…la verità, per quanto brutta e sciocca è questa.

Quindi Cook,se si assume il ruolo di portavoce dei tanti, può creare qualcosa o almeno provarci…

si si ovviamente, non intendevo dire che ora che lo ha fatto lui, allora tutto cambierà. Dico solo che è un passo abbastanza grande, fatto da un grande esponente del mondo elettronico. Un lungo cammino si fa per tanti passi, questo lo reputo un bel passo :slight_smile:

Speriamo che non resti una dichiarazione fatta così tanto per dar notizia :wink:

Inviato da Tapatalk

Tim Cook e l’omosessualità

Che sia d’esempio a tante persone che ora sono nell’ “ombra” solo per timore di essere denigrati e derisi.

Una persona non si giudica dalle tendenze sessuali, nè dal colore della pelle.

Mi sembra che negli USA una notizia simile non faccia gridare allo scandalo. Quì invece sì.

Grande rispetto per Tim Cook e per i suoi valori che sono tanto elevati quanto le sue ambizioni in ambito lavorativo.

Chapeau!

Non ho letto di nessuno che ha gridato allo scandalo.
L’Italia é piena di personaggi pubblici dichiaratamente omosessuali e non mi risultano ghettizzati in alcuna maniera.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

basta leggere i commenti del web per capire che lo scandalo esiste eccome, non si legge sulle facciate dei giornali

Si ma il web non sempre corrisponde alla realtà dei fatti e delle cose.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me hanno sempre insegnato che ognuno dovrebbe guardare in casa propria senza “mettere il naso” negli affari altrui.
Se uno/a decide di fare determinate dichiarazioni ha ben pochi motivi: fare notizia.
E il riportare tali notizie, non serve tanto ad informare, quanto a guadagnare su queste speculazioni (vedere l’affluenza di commenti in un articolo “scandalistico” contro uno di un tweak e/o app per credere).

PS: ora aspetto qualche notizia dall’altra sponda (in tutti i sensi): magari di B.Gates che si professa etero :slight_smile:

Buongiorno a tutti.Come già detto da Annibal69,non vedo tutto questo clamore in Italia a questa notizia.Per quanto concerne il mondo di internet,esso è pieno di gente che,pur di avere un attimo di notorietà,scrive cose che gridano allo scandalo.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Condivido chi ha detto che la dichiarazione di Cook non possa che giovare aiutando le persone che, sono omosessuali, a non nascondersi.

Non mi esprimo oltre per non creare inutili polemiche :slight_smile:

se Tim è gay allora il ceo di Samsung è più che è gay, è Waterproof!