tethering superinternet (ho scritto alla 3)

Come sapete tutti l’opzione super internet di 3 dal 1° luglio è stata modificata. Il tehering non si può più fare.

Avevo scritto alla 3, mi hanno risposto, vi copio lo scambio di email.

in blu i miei messaggi, ometto i nomi con delle x

–Original Message–
From: xxxxxxxx@tre.it
Date: 03/07/2010 16.34.44
To: customer@tre.it
Subject: Internet Mobile - Navigare in Internet da PC/MAC

Buongiorno, ho una usim 3power10 con l’opzione superinternet, fino ad ieri non avendo una connessione internet a casa ho usato spesso il mio iphone come modem, oggi ho letto su un BLOG che non si può più tramite superinternet, è vero?
Ringranziandovi anticipatamente per la risposta

Cordiali Saluti

Eddie xxxxxx

Gentile Sig. xxxxxxxx,

in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che a partire dal 1 luglio 2010 la soglia di 3 GB relativa all’opzione Super Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.

L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).

3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo’ inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell’Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

Cordiali saluti,

xxxxx - Gruppo Arizona
Servizio Clienti 3
tre.it

praticamente mi hanno detto quello che già sapevo, quindi ri-domando

–Original Message–
From: xxxxxxx@tre.it
Date: 23/07/2010 16.08.37
To: customer@tre.it
Subject: Re: Internet Mobile - Navigare in Internet da PC/MAC [#3512956]

Ho letto che chi l’ha attivata prima del primo Luglio può usufruire ancora dell’uso del videofonino come modem, in quanto l’opzione non è retroattiva. Basta non fare scadere la superinternet.

Confermate?

Gentile Sig. xxxxxxx,

in riferimento alla sua e-mail del 23-07-2010, le confermiamo che a partire dal 1 luglio 2010 la soglia di 3 GB relativa all’opzione Super Internet è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.

Per essere sempre aggiornato sulle novita’ e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo video/TVfonino alla sezione Offerta di 3 dell’Area Clienti 133 Mobile:

Grazie per averci contattato!

xxxxx-Gruppo Arizona
Servizio Clienti 3
tre.it

Detto così sembra che l’opzione è sì retroattiva!
Anche se sulla pagina di facebook hanno confermato l’esatto opposto.

aggiornamento:
sono riuscito a parlare con uno del 133 (non mi sembrava molto informato) il quale mi ha detto testuali parole, “no ma se non le è arrivato un sms che conferma questo lei può continuare a usarlo come modem”
sinceramente non mi fido in quanto questa persona del costumer care non sapeva cosa fosse il tethering, dopo che gliel’ho ripetuto 3 volte ho detto, usare il mio iphone come modem. Ho postato la stessa cosa sulla loro pagina di facebook, vediamo cosa mi rispondono.
All’email non scrivo più tanto mi rispondono ancora la stessa identica cosa.

il problema è che le mail non sono scritte da una persona, ma precaricate da un computer… perciò avrai sempre risposte evasive alle tue specifiche domande

allora io ho la superinternet da dicembre e continuo ancora oggi a navigare in internet con il tethering anche xche nn mi è arrivato nessun messaggio che mi dica il contrario e xche si è sempre detto e l’hanno riportato anche sul blog che il tutto era per i nuovi attivati.Gli operatori possono dire quello che vogliono e secondo me nn tutti sono informati sulle ultime cose loro si rifanno il 90% delle volte su quello che c’è scritto sul sito e vi dirò di piu a volte con un altra compagnia sono stato io a spiegare le cose come erano e come dovevano andare!

Ma dai!!! Il dubbio mi era venuto visto che la risposta era sempre simile.

Cmq ho scritto ancora e stavolta mi hanno confermato che non è retroattiva. :slight_smile:

Ciao raga sta di fatto che a me oggi è scomparsa la voce trething Internet (ho la tre con super Internet) e mi dice di contattare 3 Italia. Come si risolve???

Se sei nuovo cliente, dal 1 luglio nn puoi fare il tethering. La soluzione è acquistare un programma tipo mywi da cydia e risolvi tutto

Quando l’hai attivata?

Che :cursing: !! Ho letto su altri forum che ad alcuni dei “vecchi clienti” superinternet sta arrivando il seguente messaggio.

Gentile Cliente ti informiamo che dal 13/9 le condizioni di utilizzo dell’opzione SuperInternet cambiano. Info gratis su http://portale3.tre.it/133/op/id/663

e visitando la pagina si legge:

Gentile Cliente,
ti informiamo che la soglia inclusa nell’opzione SuperInternet è valida esclusivamente per il traffico
dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.).

3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta.

Ti ricordiamo che puoi disattivare il rinnovo dell’opzione in ogni momento senza ulteriori costi.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’opzione SuperInternet vai sul sito Tre.it

Speriamo sia solo una info e non una rimodulazione

Qua Superinternet, rimodulazione dal 13 settembre 2010 | Mondo3 ulteriori info.