tethering iphone 3gs con os 4.1 ... non capisco come

non capisco come attivarlo !!!
mi spiego, da iphone, (generali - rete) ho il menu tethering dove inserire APN login e pass.
utilizzo WIND, e compilo solo il campo APN (internet.wind) …
dalle guide che ho letto, il gioco è fatto !!!
e invece no !!!
non riesco a capire, da parte del pc (uso win), cosa fare !!!
come dire al pc, che l’iphone è un modem, e devo sfruttare la sua connessione …

chi mi spiega nel dettaglio ???
ho letto vari post, dove c è chi lo usa tranquillamente … ma non spiega tutto !!!
cosa devo impostare nel pc ???
uso windows

grazie

ovviamente hai installato iTines nel pc…

con win nn so proprio, con mac attacchia l’iphone attivi il thetering e vai… alla grande nn devi inserire nulla di nulla

l’ho dato per scontato … sorry

ecco, partiamo da qui, come lo attivi ??? io con os 4.1 non ho tasto di attivazione, ma semplicemente i campi da compilare APN LOGIN PASS
è attivato appena inserisco l’APN ??

ma hai abbonamento?
altrimenti rischi di finire il credito in 10 secondi con il tethering

con la wind non saprei, ma ti posso dire che con la TRE che uso io nel percorso impostazioni—> generali----> rete----> trovo TETHERING INTERNET e da li posso accenderlo o spegnerlo…
poi basto che lo collego al pc e non devo fare nulla, automaticamente vede internet come se fossi attaccato alla rete…

io con os 4.1 non ho il tasto di accensione/spegnimento
seguo tale percorso

impostazioni—> generali----> rete----> network dati cellulate -----> e poi ho da settare le impostazioni per "dati cellulare - mms - tethering internet "

ma nessuna selezione per accenderlo o spegnerlo

e anche impostando l’APN nn ti va in internet?
ma sul display dell’iphone si accende la voce tethering?

no

non è che devo togliere l apn in DATI CELLULARE ???
perchè io avendo la “flat” con wind, utilizzo l’iphone per navigare, e l’unico campo selezionato nel menu network è “apn dati cellulari”,
non è che l’attivazione di questo, esclude il tethering ???

prova a cambiare impostazione dell’APN invece di “internet.wind” metti “mms.wind”
fammi sapere.

sempre nel menu tethering internet ???

si dove hai impostato l’APN

prova a seguire questa guida.

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/17854-iphone-bundle.html

quindi a questo punto il problema è iTunes ???
ma io penso che il problema sia dire al iPhone di andare in tethering e quindi far apparire la striscetta blu

penso di si.

ma non è che c è qualche impostazione, in iTunes, da attivare ???

no no, in iTunes nn devi toccare nulla, è solo questione di driver da installare, prova a reinstallarlo.

ok, adesso rientro a casa (dove nn ho momentaneamente adsl) e provo, ma altra domanda, se il pc è gia connesso ad adsl, come si attiva il tethering ???