Tethering con Vodafone...Ma alla fine si paga o no???

Come da titolo topic.

Dopo l’annuncio fatto da Vodafone a fine Giugno, secondo cui:

“A partire da un non precisato e generico Luglio 2009, si sarebbe cominciato a pagare il traffico dati in TETHERING con iphone”.

Da quell’ annuncio non ci sono stati più aggiornamenti.

Volevo sapere se qualcuno qui sul forum ha informazioni ufficiali a riguardo, chessò comunicazioni da parte di Vodafone magari…Visto anche che il mese di Luglio sta terminando in questi giorni…

Chi di voi sta utilizzando iphone come modem, può darci qualche feedback?
Lo fanno pagare a parte o no?
E’ meglio ancora unsare il mitico PdaNet, oppure si può tranquillamente utilizzare la guida di iphoneitalia che vi linko qui sotto?

Vi prego di darci qualche aggiornamento.

Grazie per l’aiuto :slight_smile:

PS: ricordo inoltre il pericolo che si corre nel caso in cui, a propria insaputa, il traffico dati utilizzato in tethering sia a pagamento.

Se io mi connetto a internet tramite il mio iphone (usandolo come modem usb), e utilizzo traffico dati, sono fregato!
Infatti non me ne accorgo pichè ho l’abbonamento e la bolletta che mi arriva ogni 2 mesi!
Possibilmente vorrei evitare di vedermi recapitate bollette di 2.000 EURO…

Che ne pensate? :smiley:

Il Tethering con Vodafone si paga A PARTE

ma con le guide di questo sito si paga il vodafone pack solo vero?

what??? O.o

Mmmm allora dalle informazioni che ho, la faccenda è un po’ diversa.

Il Tethering con Vodafone sarebbe teoricamente da pagare a parte, però di fatto ancora gli iphone vodafone non hanno l’opzione tethering nel menù impostazioni…

Quindi se io uso le guide che si trovano qui sul sito di iphoneitalia, riesco a navigare con il mio PC usando iphone come modem GRATIS. Almeno per ora…

Dai ragazzi, non cic redo che nessuno di voi sta navigando in tethering su…

..ma il fantomatico aggiornamento del gestore? lo stò ancora aspettando

idem…

cmq ho provato la guida che ho linkato nel primo post: NON FUNZIONA…

io ho usato quella e ha funzionato… basta semplicemente che aggiorni da itunes il gestore delle impostazioni vodafone, verifica che ti sia correttamente scomparsa l’opzione per il tethering, poi usa quella guida

ATTENZIONE!

Sono riuscito a fare funzionare il Tethering, tutto alla grande seguendo questa guida:

La Guida Definitiva per Attivare MMS e Tethering | iSpazio!

Ora non rimane che scoprire se sto pagando o meno per connettermi dal PC utilizzando iPhone come modem :smiley:

Qui invece la comunicazione di Vodafone, dove dicono che per poter utilizzare iPhone come modem bisogna avere la tariffa VODAFONE MOBILE BROADBAND:

http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+aziende&ty.semt.contentId=1074115419&ty_nocache=true&SR=1&SC=tethering

A questo punto cosa devo pensare? Con questo trucchetto sto ingannando Vodafone e navigo gratis (ovvero col mio bel VF Pack per iphone) oppure mi stanno per spulare tutti i soldi dal conto corrente a forza di connessioni?

nessuno ha aggiornamento a riguardo?

cdscedfcedfcfWfc