Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc..

Salve a tutti,

a seguito di malfunzionamenti, non dovuti a tweak o app scaricati illegalmente, prima d’ora ho sempre eseguito questa operazione senza problemi ma adesso ottengo vari errori.

La situazione è questa, su Mountain Lion prima ho provato a creare l’ipsw personalizzato con Pwnage tool ma al momento di ripristinare con iTunes ottengo quasi subito gli errori 1600 3194 e 21… cosa almeno apparentemente inspiegabile perchè non è mai successo e il pc non è cambiato.
Successivamente ho provato a creare un altro ipsw con Redsnow 0.9.15b3 e in questo caso il ripristino da iTunes si avvia ma dopo un po ottengo l’errore -1… ho provato a fixarlo con Redsnow come indicato qui Guida al Jailbreak 5.1.1 ma niente da fare.

Mi sono documentato per risolvere gli errori e ho capito che:

Per l’errore 1600 potrebbe darsi il caso di un collegamento USB non ben funzionante… io ho un connettore non originale perchè quello originale si è rotto… potrebbe essere questa la causa? In realtà le altre volte, andate tutte a buon fine, ho sempre usato il connettore originale.

Per l’errore 3194 potrebbe essere che non riesce a contattare il server gs.apple, allora ho verificato il file hosts e ci trovo queste stringhe:

Host Database

localhost is used to configure the loopback interface

when the system is booting. Do not change this entry.

127.0.0.1 localhost
255.255.255.255 broadcasthost
::1 localhost
fe80::1%lo0 localhost

#74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com

Ma non le ho mai cambiate quindi… inoltre il Firewall di OS X è disattivato così come quello del router.

Adesso tentando di mettere il 6.0.1 ottengo l’errore 1601 e non riesco più neanche in questo.

Avete qualche idea? Almeno per rimettere il 6.0.1

Grazie.

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

Allora,il forum e’ pieno di discussioni riguardanti questo argomento
Hai gli shsh di iOS 5.1.1?
Puoi preparare tutti i custom fw che vuoi ma senza shsh non potrai mai inserire un fw diverso dall’ultimo

Ho cercato tutte le discussioni inerenti all’argomento e ho provato a seguirne i suggerimenti prima di chiedere ma senza successo, altrimenti non vi avrei disturbato.

Ho gli shsh dal 4.3.3 in poi di tutti gli iOs usati.

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

su che iphone vuoi eseguire il down grade?

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Sul 4 Tony…

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

Ok,se hai gli shsh di iOS 5.1.1 stiamo trattando l’argomento qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=99730

Qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=104469

Nel primo link troverai la guida da come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze o redsn0w

Grazie Billie… ma come ti ho detto ho già seguito quei suggerimenti ma senza successo purtroppo :frowning:

Ora il problema è che non riesco neanche più a mettere il 6.0.1 perchè mi da sempre errore 1601!

Che posso fare a questo punto?

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

Allora per prima cosa pensa solo ad inserire iOS 6.0.1
Successivamente penserai al downgrade

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  2. Metti l’iPhone in Pwndfu
  3. Ripristina con iTunes ad iOS 6.0.1 (inserendo il fw manualmente)

Se non dovesse funzionare prova tutto con un altro pc

Ok… ora provo con Windows virtualizzato…

Niente da fare… Errore 1601… che sia andato l’iPhone?

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

Non uppare,edita il messaggio precedente se devi aggiungere qualcosa.
Devi provare con un altro pc,non sulla stessa macchina con Windows virtualizzato

Dunque ecco gli ultimi aggiornamenti…

sono andato all’Apple Store e li mi hanno ripristinato al 6.0.1 senza nessun intoppo.
Ho capito che parte del problema era dovuto al cavo non originale, questo se dovesse servire anche a qualcun altro.

Però i problemi non sembravano finiti perchè tentando di ripristinare il firmware 5.1.1b creato con Pwned Tool mi dava un errore diverso, tanto per non farci mancare niente, questa volta era quello che dice più o meno “Questo dispositivo non è adatto alla build richiesta” (vado molto a memoria…

Allora ho provato ad usare Redsnow ma ottenevo lo stesso errore -1… a questo punto ho usato fixrecovery di Redsnow ed è partita l’installazione del 5.1.1.
Al termine ho cliccato su Jailbreak, sempre di Redsnow e mi sono ritrovato il 5.1.1 con il jailbreak bello che fatto e ora sto reinstallando tuttii miei tweak e programmi vari.

Mi sfugge un po la logica di come e cosa abbia fatto ma poco importa…

Grazie dell’aiuto.

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

Durante il downgrade qualcosa potrebbe andare storto (in iTunes per qualche problema di compatibilità)
Usando il “fixrecovery” hai riavviato l’iPhone già ripristinato ad iOS 5.1.1

Prego :wink:

Ed evidentemente a Redsnow era rimasto in “memoria” che avevo già creato il firmware attraverso di lui… tutto ok comunque! :slight_smile:

Tentativo di ripristino 5.1.1b con shsh ed errori vari -1 1600 3194 21 ecc…

No,avrebbe funzionato comunque,anche se avessi creato il custom tramite sn0wbreeze
A dir il vero avresti potuto usare anche l’opzione “fixrecovery” di tinyumbrella
Sarebbe stato lo stesso :wink: