Tentativo di aggiornamento al 4.0.1

Salve a tutti,
è il mio primo post che scrivo e nonostante abbia dato uno sguardo a quasi tutti quelli del forum non riesco a trovare una risposta.
il mio problema è questo:
ho un iphone 3gs jb con spirit e volevo aggiornarlo alla versione 4.0.1. ma come uno stupido preso dalla foga, ho effettuato jaibreakme direttamente sull’iphone senza prima ripristinalo. adesso quando tento di fare il ripristino mi esce scritto dopo un pò “impossibile accedere alla build richiesta”. in più quando l’accendo esce sula mela il righino di pixel colorati come se fosse davvero jb al 4.0.1. ma effettivamente non lo è.
ora la mia domanda è: come faccio a ripristinare tutto e riportarlo alla versione 3.1.3. originale e bloccata per poi fare il jailbreakme???:confused1::confused1::confused1:

VI PREGO STO QUASI IMPAZZENDO…

grazie e ciao a tutti

ma fammi capire i passaggi che hai fatto percchè non si capisce nulla…avevi l iphone col 3.1.3 e invece di ripristinare hai eseguito il jailbreak, ma sei sempre fermo al firmware 3.1.3 perchè s enon hai ripristinato il tuo firmware è ancora quello.
Comunque non puoi lo stesso ripristinare al 4.0.1 perchè itunes “firma” solo l’ultimo firmware il 4.0.2 di cui non è possibile eseguire il jailbreak, e per mettere su il 4.0.1 devi avere il file ecid relativo a tale firmware per poter eseguire un downgrade da 4.0.2 a 4.0.1

nn puoi piu aggiornare al 401 xche hanno bloccato le firme se aspetti qualche ora aggiorni al 4.1 lo stannno rilasciando in questo momento nel live blog

si la prima parte del tuo discorso è giusta avevo iphone 3.1.3. jb con spirit e poi ho successivamente tentato di jb con jailbreakme ma sono rimasto fermo al 3,1,3.
per cio’ che riguarda la seconda parte mi spieghi meglio non ho capito bene… devo aggiornare a 4.0.2???

apple ha tolto su itunes la “firma” sui firmware precedenti all’ultimo rilasciato questo vuol dire che sul programma puoi ripristinare solo al 4.0.2
qui devi vedere tu, ti posso dire che se ripristini al 4.0.2 non puoi più fare il jailbreak al momento perchè non c’è un tool di sblocco per tale firmware ma bisogna attendere che esca settimana prossima il nuovo 4.1 e forse dovrebbe uscire poi anche il nuovo jailbreak.
Se non ti interessa il jailbreak allora puoi ripristinare sempre al 4.0.2, il 4.0.1 non puoi più metterlo su sempre peril discorso della firma di itunes, l’unica maniera di metterlo era quella di avere il file ecid (ovvero la firma) salvata su cydia in modo tale da poter installare ancora tale firmware bypassando il server apple.
ma ovviamente tu avendo il 3.1.3 non puoi avere l’ecid del 4.0.1 e quindi non puoi andare a tale firmware.
in soldoni se vuoi avere ancora il jb rimani fermo al 3.1.3 dove sei e aspetta il jb del 4.1 se non ti interessa più il jb puoi aggiornare al 4.0.2

@ghema78
Caspita che testa che hai… Sei un pozzo d’informazioni

grazie ghema ora mi è tutto più chiaro !!! :D:D:D:D:D

ma quando uscirà il 4.1 dovrò prima ripristinarlo e aggiornarlo tramite itunes al 4.1 e poi effettuare l’eventuale jb vero?

devi ripristinare al 4.1 e poi fare il jailbreak, il tutto quando uscirà il nuovo tool di jb