Tempo ricarica iOS 9 e successivi

So che la stragrande maggioranza di voi lotta con problemi ben più seri inerenti al sistema operativo in oggetto, ma mi chiedevo come feci al tempo del 5s, che tempistica riscontrate da 0 a 100 % per ricaricare i vostri terminali, soprattutto voi “colleghi” con il 6s.
Io adotto questo sistema, che con i precedenti iPhone ha regalato negli anni longevità alla batteria: lascio spegnere il terminale o lo faccio io all’1% (avendo cura di impostarlo in modalità aereo) lo metto in carica, lasciando che si accenda da solo ovviamente nei pressi del 3/4 % e lo lascio lì, senza utilizzarlo, fino al 100 %. E con il mio 6s, sempre nelle solite 2 prese in 2 luoghi diversi, riscontro tempistiche che vanno dai 140’ ai 150’
Voi invece, su che linea siete?

Io lo ricarico quando mi serve e dove mi serve, non arrivo sempre a farlo spegnere, anzi, direi mai.
Cerco di evitare di attaccarlo quando è più del 20% ma se ci sono vicino e so che poi per ore non potrò ricaricare lo collego ugualmente.
E se devo uscire e non è arrivato a 100 lo stacco comunque.
Almeno una volta al mese cerco di arrivare all’1-2% e lo lascio caricarsi completamente.

Per i tempi di ricarica non ho mai cronometrato, lo farò, ma a spanne siamo nell’ordine del paio di ore.

Fin dai tempi dell’iphone 4 adotto questo sistema: nel 99% dei casi lo ricarico quando è intorno al 5%, un paio di volte al mese lo lascio spegnere; lo metto in carica e se spento di suo aspetto che si accenda poi lo spengo (quindi ricarica a telefono spento) al mattino lo accendo ancora connesso al caricatore, lo trovo al 100%, lo lascio una mezz’ora giusto anche il tempo per fare il backup su iCloud via WiFi poi lo stacco dalla carica.
Con questo sistema il mio vecchio iPhone4 vecchio di quasi cinque anni ha la batteria ancora in buono stato. Saluti a tutti :slight_smile: