Tempi di ricarica iPhone SE (e non solo)

Salve a tutti ragazzi. Non ho potuto fare a meno di notare che il mio iPhone SE ha dei tempi di ricarica davvero lunghi. La settimana scorsa l’ho scaricato fino allo spegnimento per calibrare la batteria e ha impiegato quasi 4 ore per ricaricarsi fino al 100%!
Adesso pare si sia stabilizzato, tuttavia non si ricarica in meno di 2 ore e 30 o 40 minuti (dal 20% al 100%). Premetto che utilizzo due caricatori originali e il risultato è identico, quindi escludo un guasto al caricatore dato in dotazione col telefono.
Secondo voi è normale? Mi chiedo quanto impieghino iPhone 7 o addirittura gli iPhone Plus, dato che montano batteria decisamente più grandi del SE.
Quanto impiegano i vostri iPhone per ricaricarsi?

ciao, dipende dove lo hai lasciato a caricare… se l’ambiente è freddo ci mette tanto a caricarsi… è tutto normale quello che hai detto… io avevo lasciato il mio iph6 a caricarsi in un ambiente con temperatura intorno ai 2 gradi e ci ha messo più di 4 ore…

Ciao. Ho notato anch’io che molto dipende dalla temperatura dell’ambiente circostante, e soprattutto dalla temperatura del telefono stesso, che paradossalmente più scalda (tipo quando compie pesanti operazioni in background come il backup su iCloud) e più velocemente si ricarica.
Con il 5s però non mi capitava. E’ una cosa che sto notando adesso con iPhone SE.

È perché non ci hai fatto caso… le batterie sono uguali in tutti i tel…