Tempi consegna Apple Store

Salve a tutti gente! Sono nuovo del forum e comincio a porvi questa domanda. Ieri ho ordinato un iPhone 4S 32 Gb dall’Apple Store e ho pagato utilizzando il finanziamento con l’Agos Ducato a tasso 0. Oggi ho chiamato alla Agos e mi hanno detto che poi mi chiamerà la Apple per confermare il pagamento. Volevo sapere su per giù quanto saranno lunghi i tempi di consegna, perchè chiamando la Apple mi hanno detto che i tempi possono andare dai 3/4 giorni fino anche ad un mese! La cosa che mi fà venire l’ansia è questa :frowning: Sinceramente spero che arrivi prima di Natale almeno, perchè a stare con questo Samsung Wave che ho ora non ce la faccio davvero più!

Facendo il finanziamento, dipende tutto dalla finanziaria quanto ci mette ad elaborare la tua richiesta di finanziamento e girare poi i soldi ad apple.
Io ho fatto un finanziamento per comprare un televisore, e la società ci ha messo quasi un mese per approvare il tutto.
L’unica cosa che puoi fare e provare a sentire direttamente Agos e stressarli! :stuck_out_tongue:

Ciao! :slight_smile:

Beh, chiamando la Agos ieri mi hanno detto che devo chiamare la Apple e poi farmi mandare i moduli da compilare per poi spedire per il finanziamento. Insomma questo via! Spero ci mettano presto, anche perchè aspettare fino a Gennaio è snervante la cosa :frowning:

Sicuramente se lo prendi tramite lo store ufficiale Apple online, NON ti arriverà prima di natale

io lo ho ordinato giovedì scorso, l’ 8, e mi arriva domani… con invio normale

Mi sà che a stò punto non ci stò tanto a perdere la testa e mi dovrò rassegnare, aspetterò Gennaio uff

Guarda mettiti il cuore in pace…
ho acquistato il 28/11… ho ricevuto i fogli da firmare in pdf (quindi neanche il tempo della spedizione via posta)… ho rispedito ad agos con raccomandata 1gg… il pagamento alla Apple l’hanno girato il 16/12!!!.. la spedizione mi da 1-2 weeks… la consegna è prevista 30/12/2011- 9/1/2012… ci hanno impiegato 1 vita… più di un anno (ovviamente scherzo visto il cambio anno)… xò posso dirti di essermi pentito xchè se vai in uno store fisico la risp finanziamento mi sembra sia immediata e quindi torni a casa già con il cell subito!!!

Io sono andato in un negozio tre e me l’hanno consegnato all’istante.

Ovviamente con la richiesta online di finanziamento ci vuole molto di piu!
Visto che fai tutto online e le procedure per la spedizione del contratto la compilazione la rispedizione ecc ovviamente i tempi si allungano.
Sicuramente non ti arriva prima di Natale e neanche prima della Fine dell’anno.
Ti toccherà aspettare minimo a metà Gennaio!

il mio finanziamento è stato approvato come già detto il 16/12 ma ad oggi c’è ancora la dicitura elaborazione ordine… nn passa più!!!

Ovviamente ragazzi il finanziamento ci mette di piu a passare,
soppratutto se online!

Ordinato come te con finanziamento il 23 novembre e esattamente oggi (29 dicembre) mi è arrivata la mail che è stato spedito. L’unica nota positiva è che quando era ancora in attesa di pagamento mi dava consegna tra il 9 e il 16 gennaio, ora che è stato spedito la data indicata è entro il 3. Quanto ai tempi insomma saranno anche lunghi ma almeno non tardano oltre, anzi recuperano.

Non abbiate fretta, guardate la comodità di fare tutto online, magari trovare siti organizzati bene come l’apple store … Quando arriva avrete tutto il tempo di godervelo e a smanettarci a più non posso :slight_smile:
L’iPhone 4s l’ho ordinato anch’io il 29/12/2011, ho stampato e inviato la documentazione all’agos lo stesso giorno, mi hanno chiamato, quelli dell’Agos, il 02/01/2012 chiedendomi chiarimenti sull’acquisto, al momento mi dà consegna tra il 25/01 al 01/02, se arriva prima bene se arriva dopo nessun problema il mio vecchio nokia è ancora operativo :wink:

Beh, i fogli per il finanziamento con tutto l’ho spediti ieri dalle poste. Il più è fatto, oramai manca solo il pezzo più importante per l’appunto!
Sullo Store mi dà come giorni di arrivato il 20 gennaio 2012 - 27 gennaio 2012. L’attesa è snervante…

Ragazzi io ho ordinato l’iPhone il 28 dicembre pagando tramite finanziamento. I moduli da spedire li ho ricevuti praticamente subito e li ho spediti il 30. Sono stati abbastanza veloci ad accettare il finanziamento, infatti nella prima mattina del 9 gennaio la Agos mi ha spedito una mail dicendomi che i documenti erano arrivati ed avevano accettato il finanziamento…la cosa strana è che la Apple però ancora non si è fatta sentire, da lunedì mattina…nessuna mail sulla conferma di ricevuta del pagamento. Sul sito mi dice ancora “in attesa di pagamento”…non è che abbia fretta, probabilmente mi arriverà per fine gennaio, ma volevo sapere se era normale non aver ancora saputo niente da apple dopo 2 giorni pieni dalla conferma del finanziamento…

EDIT: Come non detto! Ricevuta E-mail dalla Apple, adesso l’ordine è in elaborazione! Non mi resta che aspettare che arrivi il mio 4s!

Pattada idem per il sottoscritto ordinato il 29/12 oggi è in elaborazione … ora si aspetta la consegna dal 23 - 27 gennaio … il tutto fatto online direi fantastico …

Già, sono davvero efficienti e serissimi alla Apple! Anzi ti dirò di più… fino a qualche ora fa mi diceva che la consegna era stimata tra il 23 e il 30… poco fa sono andato a vedere e mi da: Spedizione: 3 - 5 business days Consegne 19 Jan, 2012 - 23 Jan, 2012. Fantastico direi!

Oggi ho fatto in totale 4 telefonate almeno, una alle Apple, l’altre ad Agos. Volevo sapere se era arrivato tutto. E invece no, quello della Agos mi ha detto che ancora i moduli firmati e tutto non gli sono ancora arrivati, a distanza di una settimana… Mi chiedo quanto cavolo ci vuole ancora! Vi sembra normale? Ok che le poste Italiane non sono così tanto efficienti, però cavolo, a distanza di una settimana dovrebbe essere arrivato tutto! Mah, speriamo che entro Sabato arrivi tutto! Tanto poi quello della Apple mi ha detto che per girare il bonifico a loro ci vogliono dai 3 ai 5 giorni, la spedizione invece è immediata. Uffa!

Ci sono appena passato…guarda dipende tutto dalle Poste Italiane e dalla Agos…una volta che girano il pagamento ad Apple loro sono velocissimi. Io per dire ho spedito con prioritaria il 30 ma dato che non mi fido della posta prioritaria, ho rispedito il tutto con raccomandata 1…non so se gli siano arrivati entrambi, fatto sta che lunedì 9 mi hanno dato la conferma e mercoledì 11 mi è arrivata l’email della Apple che aveva ricevuto il pagamento…il tempo ci vuole, comunque tieni sotto pressione in particolare Agos, sono loro che di solito se la prendono comoda (sebbene devo dire che sono molto educati e gentili quando li chiami, e poi il tasso 0 sul finanziamento non lo fanno tutti eh!)

Mmmh, una cosa gente. Sono appena andato sul sito della Apple per controllare lo stato dell’ordine, magari fosse cambiato qualcosa, e qualcosa è cambiato! Prima mi dava spedizione 1-2 settimane 20 Jan 2012 - 27 Jan 2012. Mentre appunto prima ho controllato e ora mi da Spedizione Business 3 - 5 giorni, 19 Jan 2012 - 23 Jan 2012 però è ancora “In attesa di pagamento”. Cosa vuol dire? D: