Telefono inutilizzabile

Buongiorno a tutti e complimenti vivissimi per il forum,
approdo quì dopo essere entrato, da pochi giorni, in possesso di un i-Phone 4S per un “problemino” occorsomi.
Fino a ieri mattina il telefono dava segni di vita ineccepibili ma da ieri sera il telefono è andato in tilt.
Riassumo i fatti.
Il primo segnale di anomalia è stato alla corrispondenza tocco-icona. Per esempio: chiedo accesso a telefono e mi si attiva la fotocamera. :w00t: Di questa tipologia di anomalie poi mi sono reso conto che sono estese a tutti i comandi.
Il tastierino alfa-numerico non mi risponde sulla prima fila.
Lo scroll non esiste più.
Dal menù impostazioni mi si attiva sempre la modalità aereo.
Per finire quando entra in funzione il blocco, la slide di SBLOCCA non prende il comando, così come la slide di SPEGNI non prende il comando.
Per entrare ho scoperto che se premop i ltasto OFF per circa 3-4 secondi mi si attiva la fotocamera e poi premendo il tasto frontale mi fa’ entrare nella schermata principale ricominciando la disavventura fra le icone.
Inoltre ho notato una scarsa durata batteria che è limitata a poco più di un giorno, anche senza un notevole uso.
Concludendo. Mi pare di capire che tutti questi difetti siano riconducibili ad un problema firmware (o almeno spero essere tale:crying:).
Qualcuno di Voi ha avuto difettologie analoghe e come se ne potrebbe venire fuori?

Grazie anticipato per la disponibilità

Nicolas

La batteria dura poco a gran parte degli utenti, e nulla ha a che fare con gli altri problemi che elenchi.
Hai per caso fatto il jb? In ogni caso tu consiglio di ripristinare il telefono da iTunes, dovrebbe funzionare :wink:

Grazie dei suggerimenti RoRu,
ora provo il ripristino da iTunes.

Alla prossima e buona giornata

Prova con un ripristino tramite iTunes evitando di riprendere il vecchio backup, ma configurando come nuovo dispositivo.
Se non va, l’unica soluzione è l’assistenza apple.

Fai un backup di sicurezza, ma ti consiglio di ripristinare il telefono come nuovo, senza rimettere dentro nulla dal backup, se non i contatti :wink:

Ciao Ragazzi,
allora per il momento ho risolto con il classico “SPEGNI ED ACCENDI”. Ciò però non toglie che devo implementare i Vostri suggerimenti.

Grazie :wink: