Telefonare con iPad ??

Mi è venuto in mente una prova che potrebbe essere interessante effettuare :

Trasferire l’applicativo mobilePhone.app da un iphone 3G/GS versione 3.1.3 ad un iPad 3G/Wifi versione 3.2. oppure iphone4 4.2 -> ipad 4.2.1 …

Naturalmente i due idevice devono essere JB in modo da poter usarte SSH o Ifile per settare i permessi e magari iFunBox per copiare la cartella da iPhone ad IpAd 3G e la mcroSIm deve essere voce/dati e non solo dati.

Se c’è la parte modem e se è possibile mandare sms e mms da ipad, teoricamente potrebbe essere possibile anche chiamare e ricevere telefonate …
C’è nessuno che vuole provare e farci sapere … ???

io purtroppo ho un ipad wifi quindi niente modem 3G …

Che ne pensate …

PippoX0

Non c’ è nessuno che vuole provare ??
A livello sw non ci dovrebbero essere problemi visto che … La baseband dell’ipad viene utilizzara anche per sbloccare l’iphone …

Sarebbe interessante, io però non posso perche ho una tessera solo dati nell’ipad, ho un 3GS, per cui non ho le SIM compatibili e, per ultimo, l’ipad ha una versione 3.2 e l’iPhone non è JB ed è aggiornato all’ultima versione (e non ho salvato l’ecid visto che non l’ho mai jailbrekkato).

Salve io ho Ipad 3G (4.2.1 JB) sim dati + voce
e iphone 4 (4.1 JB)
se volete io faccio una prova ma dovete stilare una guida precisa…
a disposizione…

OK

Per prima cosa installa ifile da cydia su entrambi i device …

Poi copi la cartella mobilephone.app dall’iphone all’ipad (per fare questo devi usare iFunbox sotto windows che permette di vedere l’iphone come fosse una chiave usb) oppure iPhone Explorer x Mac OSx.
in pratica copi la cartella mobilephone.app dell’iphone che si trova in \Applications sul PC (windows/mac) e poi colleghi l’ipad e la metti sotto \Applications.

Adesso con iFile su iPad setti i permessi a tutta la cartella mobilephone.app.
owner : Root
group : Wheel

e poi lettura,scrittura, esecuzione

infine riavvii o fai il respring di ipad (poi utilizzare sbsettings se è installato) altrimenti spengi e riaccendi l’ipad.

Se tutto è andato bene dovresti avere l’icona del telefono sulla springboard …

A questo punto prova ad aprire l’applicazione e vediamo che succede …

Fico, attendiamo la risposta…

ho provato, icona bianca e crash, ma ho potuto copiare dal FW 4.1 al 3.2… sperando nel miracolo :smiley:
ora la questione è: sull iphone 4 il gruppo è admin non wheel, ho provato con entrambi ma zero e per quanto riguarda i permessi ho settato gli stessi dell iphone:
UTENTE: L S E
GRUPPO: L S E
GENERALI: L E

qualcuno che possa passarmi la cartella del 3.1 ?

Ok, grazie Mauro89
non disperiamo … Mi viene in mente di controllare anche quali deamons sono attivi sull’iphone e sull’ipad … Potrebbe essere che manca qualche servizio di supporto alla parte telefonica … Faccio una verifica e vi faccio sapere … Intanto se qualcuno ha la versione 3.1.3 per 3g del mobilephone.app potremmo provare con quella …

Se hai modo, guarda i deamons ( servizi) che sono presenti in /System/Library/LaunchDaemons sia dell’iphone che dell’ipad .

Potresti copiare le due cartelle sul pc e confrontare i files …

Pippox0

lo faccio domani, intanto speriamo che qualcuno ci uppi la cartella del 3.1 :slight_smile:

Mauro, ho già controllato il servizio è CommCenter ed è già presente anche nel mio iPad wifi ( anche il Framework è presente coreTelephone.framework ) .
Quindi non c’è bisogno di copiarli da un iphone.

Proviamo a concentrarci sull’applicazione mobilePhone :

Se l’hai copiata da un iphone 4.1 si deve modificare il file info.plist.
Con ifile apri info.plist dentro alla cartella e modifica
MinimunOsVersion da 4.1.0. a 3.1.3
Inoltre io setterei i permessi tutti a L S E sulla cartella mobilePhone.app in maniera ricorsiva ovvero che vengano impostati anche per i file dentro la cartella, soprattutto per l’eseguibile mobilePhone .

Detto questo , facendo un pò di ricerca sul mio vecchio iphone ho notato che ci sono molti files e dipendenze dell’applicazione mobilePhone che non abbiamo ancora copiato sull’iPad.

In sintesi il programma Phone gira in background sempre ( altrimenrti come possiamo fare o ricevere telefonate) , ha un menu preferenze sotto impostazioni generali ed inoltre banalmente ha bisogno dei ringTones per suonare ( altrimenti come squilla??) e delle impostazione dei Carrier ( ovvero dei gestori di telefonia altrimenti come fa ad agganciarsi alla rete TIM, Vodafone, Wind,Tre,ecc )

Detto questo bisogna copiare:

nella cartella/Library/Activators/Listeners
le seguenti cartelle ( vanno impostati anche i permessi L S E , L E, L E)

libactivator.phone.contacts
libactivator.phone.favorites
libactivator.phone.keypad
libactivator.phone.recents
libactivator.phone.voicemail

nella cartella /System/Library/PreferenceBundles
la seguente cartella ( vanno impostati anche i permessi L S E , L E, L E)

mobilePhoneSettings.bundle
e cambiare in info.plist MinimumOSversion da 4.1 a 3.1.3

nella cartella /System/Library/FrameWorks/UIKit.framework
la seguente cartella ( vanno impostati anche i permessi L S E , L E, L E)

PhoneFormats

nella cartella /Library/
la seguente cartella ( vanno impostati anche i permessi L S E , L E, L E)

Ringtones

nella cartella /System/Library/
la seguente cartella ( vanno impostati anche i permessi L S E , L E, L E)

Carrier Bundles

Per questo è normale che ti abbia crashato l’app appena l’hai lanciata…
Naturalmente sarebbe meglio copiare il tutto da un Iphone 3.1.3 perchè garantirebbe maggiore compatibilità con il 3.20 dell’iPad.

Vedo se riesco a farmi dare tutto quanto da qualcuno e te lo posto ( la versione 3.1.3 del mio iphone2G temo non vada bene per cui non provo neanche a postarla …)

Fammi sapere … :smiley:

PippoX0

oggi provo queste operazioni, altrimenti aspetteremo il tool definitivo per il 4.2 così da non avere problemi con le versioni…

Hey Mauro, sei riuscito a fare qualche prova ??

Ciao a tutti,

per chi ha un ipad jailbroken vorrei proporre questa prova:

Apple Peel 520 Installation - Peel520.net

Si riferisce all’installazione di una sim su un accessorio esterno per ipod, ma non avendo l’accessorio (e quindi la sim) sull’ipod non posso verificarne il funzionamento. Mi interesserebbe sapere se così si può utilizzare l’ipad anche per fare e ricevere telefonate e sms. In pratica trasformarlo da ipod gigante ad iphone gigante.

:slight_smile:

Io direi: mai più senza!!

Scusa, non ho capito. Hai provato e funziona oppure non hai provato e speri che funzioni?

Scusami ma è una settimana che avevo chiesto aiuto in un altro forum e che nessuno mi ha considerato, per cui sono anche un po’ impaziente visto che è un pezzo che mi è venuta la scimmia dell’ipad ma stò aspettando il 2.

:slight_smile:

Nessuno?

:crying:

Provato, si installa tranquillamente ma non funziona… (ipad 4.2.1). Altre soluzioni?