Telecomando apple funziona con nuovo dock?

Buonasera, tempo fa avevo acquistato per errore questo telecomando dall’apple store, salvo poi scoprire in seguito che funzionava solo con iphone connesso ad un dock apple.
Telecomando Apple Remote - Apple Store (Italia)

Adesso ho visto che la Apple ha rilasciato questo nuovo dock per iphone 5 e 5s:
Dock per iPhone 5s - Apple Store (Italia)

Qualcuno sa dirmi se con iphone connesso a questo dock il telecomando funziona?

GRAZIE

Up

ciao…

non credo funzioni con quel dock il remote…
ne iphone ne dock standard hanno la porta infrarossi…

mi sa che ci vuole l’universal dock… prova a dare un’occhiata…

Come già detto quel dock non è infrarossi, quindi non riceve gli input dal telecomando, e non va bene…
Dovresti recarti in un Apple Store o chiamare Apple per vedere se c’è ahimè un modo per sfruttare quel telecomando, ma credo che ci si possa fare ben poco :slight_smile:
In teoria quel telecomando funziona solo con iPhone collegati via Universal Dock, che come si vede in foto presenta frontalmente il ricevitore infrarossi, quindi secondo me più che rivenderlo non ci puoi fare, ma magari tenta un colpo di telefono alla Apple…

Aggiunta: facendo una ricerca, ho visto che si puà utilizzare l’Universal Dock collegato all’adattatore Apple 30ping/lightning… c’è anche un accessorio non so se in vendita che consente una migliore posizione dell’iPhone messo nella sequenza Univerdal Dock - Adattatore - iPhone, però credo che dovrebbe reggere anche senza il supporto dietro :lol:
Quel supportino ho appena controllato ed è in vendita per 15$ in una colorazione bianco/nera, se magari ti serve il sito dove acquistarlo puoi chiedermelo in privato :slight_smile:
Però c’è da dire che c’è anche un costo da sostenere per usare quel benedetto telecomando :blink:

Si purtroppo tutte queste spese per poi avere un dock non propriamente comodo sono esagerate… Attenderò qualche altra news. Magari qualcuno conosce un dock non apple che ci si interfaccia…

Grazie :wink: