telecamera wifi controllabile da iphone

salve a tutti,vorrei chiedere se conoscete7esite una telecamera wifi per esterno che collegata alla rete wifi di casa possa essere controllata dall’iphone tramite un’ app apposita,e vedere quindi le immagini in tempo reale da qualunque parte del mondo

se ho capito quel che penso che tu abbia cercato di chiedere… prova con Foscam, c’è anche l’app Foscam Surveillance

io dal cel vedo le telecamere sia della mia ditta che di casa mia… l’app è hbplayer oppure meyeprov2 o anche zmeye
una è a pagamento perche lepuoi vedere tutte e 4 in uno schermata unica…
non so pero la marca delle telecamere he abbiamo… ma non penso incda molto… basterà prendere un certo tipo di videocam…
domani me lo faccio dire da mio padre che le ha montate lui e ti so dire…

Io ho scaricato zmeye … ma come si configura? :slight_smile: no riesco a vizualizzare un bel nulla !

grazie in anticipo !

A.

…Dimenticavo vorrei funzionasse con la web cam del pc… in modo da poterla controllare quendo manco dallo studio !

grazzieeeeee

Ale

nessuno lo sa?

You can control your iphone camera using wifi control.
With some software support, you can control your iphone in wifi…

Io ho ordinato giusto settimana scorsa una IP cam della D-Link la Dcs 1130. la si trova a circa 150 euro e si collega al router di casa. E’ una WIFI 802.11n. E’ fatta apposta per poterne vedere le riprese tramite internet.

oddio, perché hai fatto una scelta del genere? è bruttissima e costa pure troppo per quello che è O_O

Beh, non ho fatto un’indagine di mercato troppo approfondita ma per quello che ho visto in giro le più economiche erano (per quello che ne capisco) meno performanti anche se magari più piacevoli esteticamente e la d-link è quella che mi è sembrata avere il rapporto qualità prezzo migliore. :slight_smile:
Poi, per adesso, mi serve per capire se mi sarà di qualche utilità; in caso positivo allora non è detto che non mi metta a cercare qualcosa di diverso;)

io come te, nessuna ricerca, me ne serve una che si possa controllare dal pc e tanto meglio se si riesce anche dall’iphone, facendo una ricerca di 10 minuti ho trovato la foscam che si può anche manovrare sia da pc che iphone e costa sui 90 euro massimo 100…non capisco perché costì così tanto quella, non mi sembra nulla di speciale…magari ha un ottima qualità video o altro…buh o_o’

Non conosco le Foscam, però, ad esempio, non sono 802.11n come la D-link e, siccome ho da coprire una bella superficie e ho già diverse device WIFI collegate, una b o una g mi starebbero strette. Poi la D-link ha una memoria flash interna, altro non so. Mi sembra un prodotto valido e quindi l’ho presa: appena la provo posto le mie impressioni.

a vedi io ste cose non le so U_U

che è che non sono 802.11n? <.<’

Dai un’occhiata qui:

IEEE 802.11 - Wikipedia

802.11n sta a significare che il segnale WIFI e’ più forte e i dati viaggiano più veloci.

Ma queste videocamere hanno bisogno per forza del pc? Non ce ne sono indipendenti dal pc? Non vorrei lasciare il pc acceso quando vado in vacanza

No assolutamente: l’importante è che sia acceso il router. Il pc serve per configurarla, poi non serve più.

Grazie :slight_smile:

Dunque, ieri è arrivata la Ip cam e l’ho subito installata in casa. E’ una vera figata: ora posso collegarmi da qualunque parte della casa tramite WIFI oppure in remoto, tramite internet, quando sono fuori. L’ho provata con il Vaio e con l’Iphone: le immagini sono molto nitide e comunque esiste un’ampia possibilità di regolazioni (sempre sia in rete che in remoto). La configurazione della cam per la rete è stata semplice mentre per metterla in internet c’è voluto un pò più di tempo (e un paio di saracconi…) ma ora è tutto ok. L’unica cosa che devo ancora configurare è l’inoltro dell’email automatica di allerta nel caso vengano rilevati movimenti perchè non ho ancora i parametri della mia casella di posta elettronica.
Penso che ne prenderò almeno un’altra per coprire meglio la casa.

La voglio anch’io, se vado in fase saracco ti posso contattare ?

Alla fine non era difficile: erano solo un po’ vaghe le istruzioni.
Comunque sono a disposizione.

Ps: funziona anche l’inoltro delle mail ma l’ho disabilitata perché altrimenti, ogni volta che ci passo davanti, vengo sommerso dalla posta elettronica; meglio abilitarla in caso di assenza per lunghi periodi.