Tehtering 3G vodafone

salve a tutti…
ho un iphone 3g con fw 3.0.1 ed operatore vodafone con vodafone pack
mi piacerebbe poter usare il tethering ma nn ci capisco piu nulla…so solo che chi ha vodafone è piu incasinato di altri e con il 3.1 proprio nn puo usare la pack ma deve pagare altro denaro…

io ocn la 3.0.1 posso usar el iphone come modem sfruttando solo i 3 euro che pago per la pack?? se si ocme devo fare?

grazie anticipatamente

Mi associo alla richiesta… Io ho un un iphone 3gs con fw 3.0.1 e ho già sbloccato il bundle carrier. Cos’altro devo fare ?

Stesso problema. Ho un 3gs ho fatto l’abbonamento Vodafone PACK iPhone ma non capisco come si faccia ad abilitare il thetering per usarlo come modem. Lo so che costa un botto ( 1 euro ogni 15 min) ma può essere molto comodo ogni tanto. La web clip APN sembra che funzioni per impostare iPhone ma di configurarlo come modem non se ne parla. Devo aggiornare iTunes al 9.0? Ah uso il firmware originale 3.1 e la scheda e’ ovviamente Vodafone. l’iPhone e’ originale 32g preso da Apple store. Voglio solo configurarlo come modem! Grazie!

Stesso problema x me ho un iPhone 3g con fw 3.1 come si fa a usare l’opzione tethering senza pagare costi aggiuntivi oltre i VP???
helpppp…

up…

Per i firmware precedenti al 3.1: io usavo questo trucchetto e il traffico dati mi veniva scalato dai MB della vodafone pack

Tramite Safari da iPhone andate sul sito help.benm.at
Cliccate su “Mobileconfigs” e poi selezionate “Italy”
Ora selezionate il vostro operatore e cliccate su “Installa”

Se si ha il firmware 3.1 non è più possibile fare questo procedimento al momento, se si vuole usare il tethering con vodafone bisogna fare un abbonamento apposta oppure pagare ad ogni connessione

Per i possessori di firmware 3.0.1 o inferiori.

  1. Da Safari, sull’iPhone, andate sul sito:

http://www.unlockit.co.nz/

2. Tap su Continue

  1. Tap su Custom APN

  2. Attivate l’opzione V3 Tethering + MMS (ma gli mms non funzioneranno)

  3. Alla voce Carrier , scegliete IT - Vodafone IPH

  4. Tap su Create profile

  5. Tap su Installa

A questo punto, andate nelle Impostazioni di iPhone.

  1. Tap su Generali

  2. Tap su Rete

  3. Tap su Tethering Internet, e portatelo su ACCESO.

A questo punto potrete collegare il vostro iPhone al pc, e utilizzarlo come modem. Per la configurazione su Win o su Mac, vi rimando ad altre guide sicuramente presenti qui nel forum.

grazie mille…pero con questo modo io pago 1 euro ogni quarto d’ora oppure sfrutto i 500 mb della vodafone pack?