Tc Starter+portabilità, il negoziante non vuole darmi l'iphone...

Ciao a tutti
Sabato scorso mi sono racata in un centro Tim per acquistare un iphone.
Ho detto al negoziante che volevo prendere il telefono (16gb) con la Tutto Compreso Starter ed in più dovevo fare il passaggio da wind a tim.
Lui mi ha già attivato una sim ma non vuole darmi il telefono fino a portabilità avvenuta. Per altro la TCstarer dovrebbe scadere il 4 ottobre e non credo proprio di fare in tempo. Ad ogni modo il telefono è lì in negozio prenotato.
E’ normale tutto questo? Inoltre sul sito tim leggo che la starter si può attivare su numero provvisorio.
A voi è successo lo stesso o il telefono ve lo hanno dato subito? grazie
Ila

é assolutamente scorretto, recati al punto vendita e pretendi ti sia consegnato il telefono minacciandolo di sporgere reclamo a tim e contestualmente all’associazione consumatori, non sono la settimana che devi aspettare ma devono smetterla di fare ciò che vogliono.
L’offerta Starter è sottoscrivibile sia con MNP che con un nuovo abbonamento pertanto non esiste che devi aspettare che la MNP abbia avuto esisto positivo.

Straquoto!! infatti a me l’hanno dato subito anche se ho fatto MNP!!

Ma io infatti l’ho richiamato, ma lui insiste che deve aspettare il numero definitivo, come posso fare per incastrarlo “carte alla mano”?

Nel frattempo stampa le condizioni generali e vedrai che non trovi scritto che la MNP deve aver dato esito positivo, secondo prova a chiamare il 119, se hai la fortuna di trovare una persona competente non potrà che darti che ragione, in questo caso gli chiedi cortesemente di mandarti una mail nella quale si afferma che ciò che dice il dealer è una boiata pazzesca e che è tenuto a darti il telefono e a questo punto ti rechi al centro TIM con la mail e pretendi il telefono, se al 119 non sanno nulla come al solito scrivi al servizio clienti Tim così hai già subito qualcosa di scritto.

Infatti ieri ho chiamato il 119 e ho trovato una ragazza “molto sveglia” che mi ha detto che il negoziante a ragione, ma per farti capire chi era, non sapeva nemmeno che la Tutto compreso è prorogata fino al 4 ott!
Riproverò, seguendo i tuoi consigli, ti ringrazio moltissimo!

Di niente figurati, come immaginavo al 119 come in tutti i customer service delle compagnie telefoniche ci sono persone impreparate per usare un eufemismo, prova a scrivere, guarderanno la mail in 10 persone con area spaesata ma almeno hai più probabilità che almeno uno/a sappia qualcosa, anche fosse che lo ritiri un giorno prima sarebbe comunque una vittoria

Anch’io ho preso l’iPhone con la portatilità del numero da Vodafone a Tim e ho dovuto aspettare la classica settimana prima di ritirarlo.
Naturalmente non mi hanno fatto pagare il telefono, i soldi li ho tirati fuori solo quando mi hanno consegnato fisicamente l’iPhone.
Non avendo nessuna fretta ho lasciato correre, ma non so se questa è una regola fissa.

Io mi recherei in negozio chiedendo il telefono. Alla risposta “devi aspettare” farei una telefonata al 112 facendo intervenire i militi che non potranno fare altro che darti ragione. Fatti trovare con il contratto in mano, vedrai che bel risultato. In alternativa, se sei nei 10 giorni, un bel recesso e cambio di negozio, certa gente non merita di lavorare!

con tutto il rispetto ma i carabinieri hanno molto di meglio e importante da fare

chi non ti vuole dare il telefono non ha comunque tutti i torti in quanto, se durante la settimana canonica rifiuti la portabilità accettando l’eventuale controproposta, il negoziante si troverebbe nella complicata posizione di un telefono venduto a pochi euro e la rateizzazione che si va a far benedire… insomma una bega… se ti danno il telefono prima è solo perchè si fida di te e con tutto il rispetto, ma non credo ci sia molto da fare…

ciao! ma mica lo hai fatto tramite Rid?

Sono tornata dal negoziante e mi ha detto che se volevo il tutto compreso sul numero provvisorio, dovevo chiederlo! mah! Comunque…oggi ho chiamato la wind e mi ha detto che il passaggio avverà il 6 ottobre, non mi resta che aspettare, il negoziante mi ha garantito che avrò comunque la Tutto Compreso anche se scade domani!

Mi raccomando, se hai richiesto la portabilità, appena ti si attiva la tutto compreso sul numero definitivo, verifica dal sito del 187 che non sia attiva qualche offerta Maxi (esempio Try&Go) perchè sovrasta quella di 1GB al mese e appena finisci i minuti di Maxi Try&Go non vengono scalati 1GB ma paghi.
Quindi se è attiva chiedi di disattivarla :wink: