tasto power rotto firmware 4.3.2 a 3.1.3

salve, sono disperato, la mia morosa ha aggiornato l’iphone 3G 8 giga al firmware 4.3.2, è diventato lentissimo e si blocca di continuo, come faccio a passare alla versione 3.1.3? dove riesco anche a sbloccarlo facilmente? mi scuso in anticipo se ci sono gia discussioni di questo tipo, scusate ma sn nuovo..spero k almeno voi possiate aiutarmi..

Che c’entra allora nel titolo il tasto power rotto?
Comunque si ce ne sono tante, ma ti basta andare sul sito di iphoneitalia (questo è il forum) e scaricarti il file del firmware che vuoi metterci…
Una volta scaricato, apri itunes, collega l’iphone, e tieni premuto il tasto SHIFT della tastiera (quello per scrivere le maiuscole ecc) e insieme tenendo premuto clicca il tasto ‘Ripristina’
Ti apre la finestra dove scegliere il file, scegli il firmware scaricato e fa tutto lui

se non erro per farlo devo mandare in default o recovery il telefono (nn ricordo il termine preciso)..e senza tasto power non posso..o sbaglio?

c’è qualcosa che non torna … l’ultimo firm che il 3g può montare è il 4.2.1. In ogni caso per tornare indietro ( se si tratta di un iphone 3g … e non 3gs) è sufficiente reinstallare il 3.1.3 ignorare i messaggi di errore che itunes ti da … e farlo partire mediante tinyumbrella!! se dai un’occhiata ci dovrebbero essere le guide specifiche

P.S.
per quanto riguarda l’inutilizzo del tasto dai un’occhiata qui:

per la versione posso aver sbagliato, perche ora il tel ce l ha la mia ragazza e non so di preciso quale sia cmq prossimamente provo e i faccio sapere grazie mille intanto

Scusate, ma c’è una soluzione compatibile con il mac per mettere l’iphone con tasto power non funzionante in dfu mode?