Tasto power non funziona e quando sblocco aumenta il volume !

Ciao su consiglio di un mio amico ho deciso di rivolgermi a voi.

Ho un iPhone 3GS iOS 5.1

Da un po di tempo il tasto power e il tasto per AUMENTARE il volume non funzionano più.
Il Tasto per abbassare il volume funziona.
L’altro giorno il tasto power improvvisamente ha iniziato a funzionare ma dopo un po ha smesso.

Ho notato che ogno volta che sblocco il telefono con lo slide delle dita automaticamente mi compare l’icona (o pop-up) del volume che è al massimo e fin quando non premo il tasto per abbassare il volume non va via.
Penso sia un problema di software più che di hardware.

Ho provato a fare un ripristino da Itunes ma nulla. Ho provato a ripristinarlo tramite il menù Generali ecc…ma nulla.
Secondo me ci vorrebbe un soft reset (power + home) ma non so come fare.

Chi mi aiuta?

Inoltre nel caso in cui volessi vederlo con questo problema qualìè la cifra che dovrei chiedere? (E’ un 16 GB tenuto in buone condizioni)

RINGRAZIO IN ANTICIPO!

Per il problema dei tasti se hai già ripristinato e non e’ scomparso allora e’ un guasto hardware sui tasti, per il prezzo non saprei verifica qualche inserzione nel mercatino per farti un idea :grin:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò
Santa Pazienza!!! ®

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE] [SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE] [SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]
testo in blu cliccabile

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie…vorrei provare con un soft reset prima. Sapete dirmi se posso farlo in qualche modo?

Si tratta probabilmente di un guado hardware . Se rimanesse pigiato il tasto + gli altri tasti funzionerebbero comunque . Ho fatto la prova con il mio a tenere premuto il tasto mentre premevo gli altri . Sei sicuro che non abbia preso Dell 'acqua ??? Oppure un colpo che può aver danneggiato qualcosa all’interno ? Un soft reset non modificherebbe nulla . Hai già fatto un ripristino . Se è ancora in garanzia portalo , altrimenti puoi provare a farlo aprire da qualcuno che li ripara .

Sent from my Smartphone using Tapatalk