Tasto on/off 2G

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum che è davvero ben fatto e completo, vi espongo il mio problema, ho appena comprato un iphone 2G 8G, il venditore mi aveva segnalato i suoi problemi, non gravi, ho per cui deciso di comprarlo comunque, il problema è che non mi aveva detto che il tasto on/off blocco/sblocco non funzionava, lui mi ha detto che gli funzionava a volte premendo con un pò più di forza oppure dopo che lo teneva in tasca (sostiene che sia sensibile anche al calore),ma a me non funziona per niente, mi ha consigliato di cercare di pulirlo che magari i contatti sono impolverati, però non saprei, non vorrei metterci le mani, anche perchè l’ho appena preso, cosa pensate che sia successo? avevte qualche consiglio su come metterlo apposto? nel caso qualcuno è in grado di spiegarmi come aprirlo e cambiarlo?

Grazie mille a tutti

il venditore è un po tarocco, ovvero saspeva del problema ed ha ovviato con spiegazioni false, non vi è nessun contatto da pulire e non è assolutamente sensibile al calore! per provare ad aggiustarlo devi aprirlo e vedere se le viti della piastrina che lo tengono bloccate ci siano oppure non siano allentate, in alternativa devi cambiarte il flat sottoscocca jack/audio/on-off

Ho capito, ma aprire l’iphone 2g è una cosa molto rischiosa per un completo novello come me? anche perchè non saprei nemmeno a chi farlo vedere dato che qui in italia il 2g non è accettato da nessuno, esiste qualche guida per aprirlo? non so se provare ad aprirlo o tenerlo così, anche se tenerlo così e fastidiosissimo…

se tu non lo hai mai fatto lascia stare lo rovineresti e basta, dipende da dove abiti, io sono un riparatore professionale e sono di milano, l’utente pharmak è un riparatore ed è di bergamo

Sono di Bergamo!!! potresti dirmi come contattare pharmak? grazie mille mi faresti un grandissimo favore

tramite il forum mandagli un mp!