Tasto home non funzionante

Salve ragazzi,
Ho un problemino con il tasto home del mio iphone4: a tratti non funziona e devo aspettare una decina (o forse più) di secondi per far si che torni a funzionare…ovviamente è ancora in garanzia ma, dato che non vorrei mandarlo in assistenza per poi aspettare troppo tempo e dato che penso sia più un problema di software che di hardware, volevo prima sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e l’ha risolto. Grazie!

problema simile sul mio, che a volte rispondeva una volta anzichè due o mi saltava ogni tanto una risposta.
portato all’apple store e sostituito.
Se sei vicino ad un apple store prenotati al genius e se gli dici che te lo fa anche dopo ripristino in dfu te lo cambiano al volo, ciao

Prova a ripristinare… solo cosi’ puoi capire se è un problema SW o HW

Purtroppo ancora non hanno aperto l’apple store di Napoli, per cui credo che quello più vicino sia quello di Roma…ora provo a fare un ripristino, col quale (correggetemi se sbaglio) non dovrei perdere nulla, dato che fa il backup, giusto?

Si se alla fine riprendi il backup non perdi nulla…
Nel caso il problema c’è ancora, prova a configurarlo come nuovo telefono dopo il ripristino.

Ok, grazie! Ora vado a ripristinare, poi lo provo un pò e, se succede di nuovo (ma spero di no), ci risentiamo! :smiley:
Grazie!

:wink:

ehm…ho eseguito il ripristino alle impostazioni originali! poi stavo ripristinando con il mio backup, quando il device è scomparso dalla lista itunes ed è rimasto sulla schermata “ripristino in corso”…mi era capitato altre volte che sparisse dalla lista dei dispositivi connessi, però succedeva solo dopo che itunes finiva di effettuare tutti i passaggi di routine (quando si connette il tel al pc…), per cui gli davo poco peso. Ora invece l’ha fatto mentre ci stava lavorando e mi ha lasciato il tel così…
che devo fare? posso staccare il cavo e tentare un riavvio, oppure è normale?

ok…ora si è rincretinito…funziona, ma il backup non me l’ha ripristinato e quando collego l’iphone al pc, prima me lo riconosce, poi vuole sincronizzare, poi itunes non lo vede più e intanto resta sulla schermata “sincronizzazione in corso” finchè non lo scollego…

niente…il problema persiste…ho sincronizzato tutto, ho perso un pò di roba, tra messaggi e note, ma per fortuna niente di sensibile…però purtroppo il problema del tasto home c’è ancora…mi sa che lo devo portare in assistenza…
a proposito di ciò, volevo chiedere: ho trovato un rivenditore premium apple che è anche centro assistenza autorizzato. posso portarlo la? fa lo stesso? grazie!