tasto home e chiarimenti

Salve a tutti ragazzi,prima di scrivere qui ho cercato parecchio,ma ancora alcune cose non le ho affatto chiare.
Allora il mio iphone 4 ha problemi sul tasto home,alcune volte funziona da dio altre volte devo insistere parecchio per farlo funzionare,ho letto su internet della ricalibrazione operazione che ho effettuato + e + volte,con alcune volte risultati buoni iniziali per poi ricadere nel solito problema.
La mia domanda è questa: dato che io ho il jailbreak ed inoltre non ho l’ultima versione del firmware non è che per caso se effettuo l’aggiornamento il tasto ricomincia a funzionare?magari è un problema di firmware? oppure è ormai accertato che il problema è hardware? ma poi questo problema lo si ha solo sugli iphone 4,come mai? inoltre cosa dovrei fare prima di portare in assistenza l’iphone ricordando che ho il jailbreak?
grazie a tutti per una vostra eventuale risposta

fai come sto pensando di fare anche io.. ho il tuo stesso problema ma non ho mai calibrato perche non so come farlo… ti vendi l’iphone e ti compri uno di quei cellulari in bianco e nero da 9,99 euro^_^

Se nonostante la calibrazione il problema permane probabilmente è un problema hardware.
Puoi toglierti l’ultimo dubbio ripristinando l’iphone in DFU all’ultimo firmware (perdendo il jailbreak) o al 4.3.3 se avevi salvato gli shsh (con la possibilità di rifare il jb); se anche dopo il ripristino pulito e senza jailbreak dà problemi allora dovrai mandarlo in assistenza.

Oppure puoi aspettare il 12 e aggiornare a iOs5.