tasto home dubbi

Salve ragazzi, ho acquistato un pò di giorni fa un iphone 4 di seconda mano 16 gb da un amico ed è jailbreakkato. Il fatto è usandolo mi sono accorta che il tasto home non è reattivissimo, non per questioni di lentezza ma a volte non sente il tocco, magari non premo esattamente al centro però il tasto si abbassa… è una cosa normale o inizia a dare i classici problemi legati al tasto? e in caso cosa dovrei fare? ripristinarlo e andare alla apple?(è ancora in garanzia) e in questo caso lo sostituiscono o lo mandano in assistenza? e se lo sostituiscono dato che iphone 4 da 16 gb in giro non ce ne sono + con che cosa?? grazie in anticipo!! :slight_smile:

Se riscontrano un reale problema, te ne daranno uno rigenerato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao.

Capito e voi cosa ne pensate del tasto? conviene ripristinarlo e portarglielo o magari mi rispediscono indietro perchè è solo a volte che non lo sente al primo tocco? (magari ripeto in base a se viene premuto centralmente o meno…)

Si, ri-ciao. Avevo scritto di più, ma ci sono problemi con Tapatalk. Il problema del tasto home lo devi gestire secondo le tue impressioni. Dal punto di vista hardware è uno dei fastidi più comuni, è anche possibile che Apple te lo prenda in assistenza, ma se durante le prove dei tecnici loro non riscontrano il problema (perché come dici è saltuario) può anche darsi che te lo restituiscano senza fare nulla.

Io aspetterei un po’…

ok grazie mille anche perchè ancora per qualche mese è coperto da garanzia!! certo la possibilità di averne uno totalmente nuovo mi allettava :stuck_out_tongue:

Ho avuto il tuo stesso problema, specialmente quando dovevo premere due volte consecutive il tasto home!! Ho chiamato la apple e già il giorno dopo avevo il corriere sotto casa per ritirarlo, dopo 3 giorni ho ricevuto un iphone 4 rigenerato come nuovo!! :wink:

Ciao posso darti una dritta che ogni volta che ho questo problema col tasto home riesco a risorverlo: apri una qualsiasi applicazione tieni premuto il tasto di spegnimento fino a quando non ti compare la scritta spegni, adesso dopo aver lasciato il tasto di accensione tieni premuto il tasto home fino a quando nn si resetta e ritorna in automatico sulla schermata iniziale. Spesso il problema del tasto home è legato ad un problema software. Io ho sempre risolto così fammi sapere!

Sent from my iPhone using Tapatalk

si Klain l’ho letta su internet questa procedura e l’ho provata ma non è cambiato niente!! Il fatto è che ci sono volte che è perfetto e volte che mi è capitato di premerlo anche 3-4 volte perchè non aveva reazioni!! io però avendo l’Apple Store a portata di mano non dovrei avere neanche il problema di aspettare, lo dovrebbero sostituire subito giusto? :slight_smile:

Prendi appuntamento al genius bar (prenoti sul sito apple o tramite l’app per iphone), porti l’iphone e se riscontrano il problema te ne danno subito un’altro.

ok perfetto!! quindi è necessaria la prenotazione prima? non posso andare direttam all’apple store?

Teoricamente no, comunque la prenotazione online è molto veloce, compili qualche informazione e hai fatto :wink:

Se vai senza prenotazione potrebbero non avere personale disponibile per assisterti o dovresti aspettare il tuo turno.
Per la prenotazione devi solo usare il tuo id apple e segni giorno e ora.

Nell’Apple Store qui a Torino per queste cose se non hai la prenotazione non ti accettano, penso sia una buona regola per organizzare il servizio di assistenza.

prenotato e andata ieri… tempo 5 min iphone nuovo nn mi ha chiesto niente perfetto!!! :slight_smile: x quanto riguarda il seriale è JJ1340BM ecc sarà rigenerato?