Tasto home capriccioso

Salve a tutti
Avrei una dimanda riguardante il tasto home.
Ho acquistato dal negozio dove lavora mio fratello un’iphone 4 16gb usato ad un prezzo ragionevole.
Provandolo ho notato una lieve differenza tra la reattivita’ del tasto home tra l’iphone e quello personale di mio frstello, ma niente di che.

Cosi’ l’ho comprato, il 23 dicembre (o 24).
Oggi pero’ il tasto home comincia a dare dei problemi che sinceramente mi scocciano. Perche’ funzioni devo premerlo forte, con una lieve pressione non funziona, cosa diversa negli altri iphone che go provato.
Ho provato a ricalibrare il tasto home, ma non e’ cambiato niente.

Controllando il mio serial code, un’anno dall’acquisto e’ passato.
Cosa mi consigliate di fare? Posso riuscire a pulire l’interno?
Purtroppo quando l’ho comprato non mi hanno dato lo scontrino.

Grazie in anticipo

prova con questa guida

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

se non va dovrai rivolgerti ad un tecnico (visto che l iphone sembra fuori garanzia)

Ciao
Grazie per la risposta
Ho gia’ provato a ricalibrarlo, ma niente.

Per la garanzia, ci sono possibilita’ di farmelo mettere a posto gratis? Lo smonto e tento di pulirlo?
Ho cambiato uno schermo ad un nokia 5800 quindi non dovrei fare danni seguendo dei video per smontarlo.

Io per questo problemaccio che mi tediava da 1 mese sono andato all’apple store di lunghezza, roma est, e me l’hanno sostituito.
Una volta constatato il problema il genius me ne ha dato un “nuovo”.
PS: al genius ho chiesto se la ricalibrazione funziona davvero e mi ha detto di no!

Genius?
Comunque…la tua garanzia era ancora valida?

Genius: ragazzo esperto che lavora in un apple store.
Si ho ancora la garanzia. senza, la sostituzione, costa 211€.

211 euro?
Faccio prima a metterlo a pisto artigianalmente…grazie comunque

Qualcuno ha altre risposte?

Anch’io ho lo stesso problema con il tasto home..Proprio questa mattina ho fatto richiesta di assistenza sul sito online..
Dite che per lunedì passerà il corriere a ritirarlo oppure visto che è sabato la richiesta verrà presa lunedì e devo aspettare martedì?
E’ la mia prima assistenza con apple e non so bene come funziona..

il tasto home del mio 3gs una volta ricalibrato va bene,dopo poco però ricomincia ad essere lento
sapete il perchè?

se andate in negozi specializzati il prezzo della sostituzione del tasto home si aggira intorno agli 80-90 euro

il pezzo ne costa 10 euro il resrto è manodopera!!!

Se è proprio come dici tu cioè che per un pò funziona, probabilmente è un problema software che ho già avuto modo di riscontrare su un 3GS di un amico. Puoi provare a ripristinarlo senza recuperare il backup e vedere per un paio di giorni se funziona, a quel punto potrai escludere un problema hardware e vedere cosa recuperare dal backup e ricaricare le tue app.
Nel caso visto da me era una app (ma non ricordo quale) che per misteriosi motivi dava noia, ripristinando era andato tutto a posto…

però era usato da mia sorella,poi me lo sono ripreso io,in origine era mio :D,ed è stato ripristinato come nuovo..
il problema c’era prima quando lo usava mia sorella e c’è anche ora che lo uso io :cursing:

Mah, a questo punto dubito che sia proprio il tasto ad avere problemi… valuta di sostituirlo (il tasto).

da qualche privato perchè di spendere 150 euro per un telefono che uso come ipod non mi và proprio :smiley:

Eh? Non ho capito, perchè dici che lo usi come iPod?