Salve a tutti
Avrei una dimanda riguardante il tasto home.
Ho acquistato dal negozio dove lavora mio fratello un’iphone 4 16gb usato ad un prezzo ragionevole.
Provandolo ho notato una lieve differenza tra la reattivita’ del tasto home tra l’iphone e quello personale di mio frstello, ma niente di che.
Cosi’ l’ho comprato, il 23 dicembre (o 24).
Oggi pero’ il tasto home comincia a dare dei problemi che sinceramente mi scocciano. Perche’ funzioni devo premerlo forte, con una lieve pressione non funziona, cosa diversa negli altri iphone che go provato.
Ho provato a ricalibrare il tasto home, ma non e’ cambiato niente.
Controllando il mio serial code, un’anno dall’acquisto e’ passato.
Cosa mi consigliate di fare? Posso riuscire a pulire l’interno?
Purtroppo quando l’ho comprato non mi hanno dato lo scontrino.
Ciao
Grazie per la risposta
Ho gia’ provato a ricalibrarlo, ma niente.
Per la garanzia, ci sono possibilita’ di farmelo mettere a posto gratis? Lo smonto e tento di pulirlo?
Ho cambiato uno schermo ad un nokia 5800 quindi non dovrei fare danni seguendo dei video per smontarlo.
Io per questo problemaccio che mi tediava da 1 mese sono andato all’apple store di lunghezza, roma est, e me l’hanno sostituito.
Una volta constatato il problema il genius me ne ha dato un “nuovo”.
PS: al genius ho chiesto se la ricalibrazione funziona davvero e mi ha detto di no!
Anch’io ho lo stesso problema con il tasto home..Proprio questa mattina ho fatto richiesta di assistenza sul sito online..
Dite che per lunedì passerà il corriere a ritirarlo oppure visto che è sabato la richiesta verrà presa lunedì e devo aspettare martedì?
E’ la mia prima assistenza con apple e non so bene come funziona..
Se è proprio come dici tu cioè che per un pò funziona, probabilmente è un problema software che ho già avuto modo di riscontrare su un 3GS di un amico. Puoi provare a ripristinarlo senza recuperare il backup e vedere per un paio di giorni se funziona, a quel punto potrai escludere un problema hardware e vedere cosa recuperare dal backup e ricaricare le tue app.
Nel caso visto da me era una app (ma non ricordo quale) che per misteriosi motivi dava noia, ripristinando era andato tutto a posto…
però era usato da mia sorella,poi me lo sono ripreso io,in origine era mio :D,ed è stato ripristinato come nuovo..
il problema c’era prima quando lo usava mia sorella e c’è anche ora che lo uso io :cursing: