Tasto Hold malfunzionante. Problema hardware o software?

Spero non debba cambiare il titolo xD.
Comunque veniamo al problema. Da qualche settimana il mio iphone 5 ha un problema. Il tasto Hold è leggermente difettoso, nel senso che per far spegnere o accendere lo schermo delle volte devo pigiare ripetutamente e pigiare sull’estrema sinistra. Io adesso vorrei capire se il problema è risolvibile tramite una semplice formattazione oppure se devo ricorrere al cambio del dispositivo. Veniamo alle 2 possibilità:

PROBLEMA HARDWARE?
Il telefono mi è caduto da circa 0,5 mt e non vorrei che il problema fosse dovuto proprio a questo piccolo inconveniente. Sono già stato al centro apple e mi hanno subito proposto il cambio, ma siccome non avevo fatto il backup ho rifiutato.

PROBLEMA SOFTWARE?
la memoria del telefono libera credo sia un po’ pochina (3gb) e da quando ho aggiornato ad iOS 7.04 ho avuto altri piccoli inconvenienti come ad esempio l’assenza totale di suoni che mi costringe a spegnere e riaccendere.

Secondo voi cosa dovrei fare? Grazie a tutti

Buongiorno,
il problema è CHIARAMENTE hw, come, oltretutto, gia ampiamente detto sul forum (è un aregomento gia trattato… :wink: per questa volta il titolo puo andare bene, ma ti sei dimenticato di cercare prima di postare :wink: )

Unica soluzione è rivolgersi ad Apple e valutare la riparazione o la sostituzione.

Riguardo l’altro problema da te citato, offtopic qui, lo risolvi con un ripristino (non formattazione - termine inappropriato) da DFU senza riprendere il backup :wink: