Tasto HDR scomparso nella fotocamera frontale dell'iPhone 6!

Perdonami se insisto, ma sul sito ufficiale della Apple non vi erano ovviamente immagini del nuovo Iphone 6 fino al giorno della presentazione…
Il giorno dopo le immagini erano e sono quelle che vedi dove si evince chiaramente la sporgenza della fotocamera.
quel che gira in rete francamente non conta, ha valenza zero.

Ad esempio ricordo benissimo anche questa.

Siamo tremendamente off topic, spero con queste immagini di farti capire a cosa mi stavo riferendo…poi magari si torna a parlare di HDR

Sent from my iPad using Tapatalk

Ma dai per favore sono inquadrature con altro focus prospettiva leggasi profilo diverso con l’obiettivo di mettere in risalto determinate peculiaritá.
Le due che ti ho messo sopra ci sono sempre state sul sito della Apple. E si evince la sporgenza della fotocamera.

Si é meglio torniamo a parlare di HDR.

avete terminato questo off topic e magari anche i toni altini? così per sapere…

Da parte mia nessun tono alto, anzi.
Ci mancherebbe.

È presente su 5S, non vedo perché sul 6 non dovrebbe essere cosìA

Ho cercato un po’ ma alla fine ho trovato qualcosa.
Non è un bug, non c’è perché l’HDR è automatico sulla camera frontale (che è stata migliorata) e non è dis/attivabile come per quella posteriore.

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Confermo e concordo, almeno sul Plus (quello che ho io) è sempre in HDR la fotocamera anteriore! Non c’è bisogno di alcun settaggio manuale come avveniva nei modelli precedenti :wink:

posso sapere dove avete letto questa modalità su iphone 6?? Io penso che con il rilascio di iOS 8.1 si risolve tutto…


Avevo detto che era presente sul sito Apple, ma mi sbagliavo :slight_smile: quindi probabile sia davvero automatico!

Cercate su Google: camera test iphone 6 still wont beat a dslr but its close
Troverete una recensione in inglese sulle fotocamere dell’iPhone 6 in cui si parla di quanto ho riferito.

Però ragazzi salva solo la foto HDR e non i vari originali come la posteriore giusto???

Esatto

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Ho confrontato le immagini tra iPhone 5s e iPhone 6…
Il risultato è che si tratta decisamente di un bug… Perchè la foto scattata con iPhone 6 è identica a quella scattata senza HDR in controsole da iPhone 5s… Quindi non sarà di certo automatica… L’HDR si vede e come che manca dalla fotocamera!! Spero si risolvi con l’arrivo di iOS 8.1!
Se qualcun’altro può fare una comparazione d’immagini tra iPhone 5s e iPhone 6, noterà la differenza.

Tra le informazioni sul sito Apple dice testualmente “HDR automatico”, non credo proprio sia un bug. Puoi postare le foto comparative?

si l’ho letto anche io che dice HDR automatico ( ma solo per i video ) se guardi bene, quando vai a guardare nella pagina della fotocamera non parla di HDR, lo dice solo quando vai nella sezione video della fotocamera frontale… boh… è un mistero!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Provate voi stessi a testarla in controluce… vedrete che non fa il suo lavoro… proprio come doveva fare…

i messaggi consecutivi sono VIETATI! se devi aggiungere qualcosa e nessuno ha scritto, devi modificare il tuo ultimo post… il tasto modifica è li per quello.

Eddai, ora non cerchiamo pseudo misteri per giustificare una propria convinzione. Sul sito Apple è riportato che l’HDR sia automatico e vi sono anche diverse immagini a documentarlo:
Schermata 2014-10-13 alle 10.20.30.jpg
Nella schermata l’HDR NON è presente, ergo sul 6 NON deve esserci! Ci può stare la teoria del bug, ma è buggato pure il render sul sito ufficiale? Non direi proprio!

infatti questo è vero :confused: … non credo che se fosse un bug, lo riportavano anche sul sito ufficiale… se riesco posto le immagini comparative tra iphone 6 e iphone 5s…

comunque di giusto il test andrebbe fatto con luce che illumina il volto, l’HDR migliora le foto, ma in controsole non fa miracoli :smiley: